Fondi, cronache di un giornalista di parte. L’evento il 31 ottobre

189
Locandina libro Gaetano Carnevale

Si terrà sabato 31 ottobre, nella libreria Mondadori di Fondi, la presentazione del libro di Gaetano Carnevale “Cronache di un giornalista di parte. 1964-2014, ½ secolo di avvenimenti di Fondi nelle pagine de Il Messaggero”.

 

Il cronista del Messaggero ha raccontato in questo mezzo secolo vicende piccole e grandi del territorio di Fondi con “occhio di parte” ma riportando anche le ragioni e i punti di vista altrui.
Dalla rivolta contadina, le occupazioni della ferrovia all’accaparramento delle terre demaniali e la distruzione sistematica della duna uscendo indenne dalle molte querele per diffamazione che avversari di ogni genere non hanno fatto mai mancare.

 

Dialogheranno con l’autore Emilio Drudi, già direttore della cronaca provinciale e regionale del Messaggero, e Gabriele Panizzi, storico esponente provinciale del Partito Socialista Italiano e consigliere, assessore e presidente della Regione Lazio dal 1975 al 1990.

 

I proventi della vendita del libro saranno destinati alla promozione del progetto “Young Book”, ideato dalla cooperativa sociale Infocarcere per la diffusione della lettura e della scrittura tra i giovani e nelle scuole in modo da incentivare la scoperta di giovani autori.

 

L’appuntamento quindi è per sabato 31 alle ore 17 alla libreria Mondadori in Corso Appio Claudio a Fondi. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione IfoRD (www.iford.eu).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

LASCIA UN COMMENTO