Benacquista, pesante sconfitta al cospetto della corazzata Scafati

189

PONTINI SCONFITTI AL PALAMANGANO PER 93 a 65. ORA IL RISCATTO CON CASALE

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket non riesce a contrastare l’imponente Givova Scafati, che grazie a un roster di assoluto livello s’impone sui nerazzurri infliggendo un sonoro93-65, forse anche troppo severo in virtù dell’impegno profuso dai ragazzi di coach Gramenzi in molti frangenti del match. Latina ha infatti tentato in numerose occasioni di riportarsi sulla scia dei padroni di casa, ma lagrande intensità degli avversari, dimostrata sia nelle azioni difensive, che in quelle offensive, ha bagnato le polveri di una Benacquista che nulla ha potuto contro la corazzata scafatese. Nelle fasi iniziali, i pontini sono stati penalizzati probabilmente anche dal fatto di averesaurito il bonus già nei primi minuti del match, ciò nonostante sono stati abili nel riuscire a chiudere il primo quarto con soli 6 punti di distacco, grazie anche ai canestri messi a segno dall’estone Järveläinen.

SHOW DEI CAMPANI NEL SECONDO PERIODO

Nel corso del secondo periodo, la formazione di casa ha messo in scena uno show tutto gialloblu, riuscendo a realizzare canestri da ogni posizione possibile (e impossibile) che le ha permesso di riuscire a conquistare un vantaggio massimo di 26 lunghezze. Latina non ha, però, mollato e al rientro dal riposo lungo è stata capace di reagire, rimanendo concentrata e ricucendo parte del divario. Scafati, dal canto suo, non ha mai perso il controllo della gara e grazie anche alla precisione dei suoi tiratori, ha mantenuto, gestito e, negli ultimi minuti anche incrementato il vantaggio per concludere l’incontro con la vittoria e godersi la vetta solitaria della classifica, in attesa del risultato di Agropoli, impegnata nel turno infrasettimanale di giovedì con Biella. Nemmeno un giorno di riposo per i nerazzurri, che torneranno in palestra già da domani in vista del prossimo appuntamento casalingo con la Novipiù Casale Monferrato, che domenica 15 novembre alle ore 16:00 sfiderà la Benacquista sul parquet del Palabianchini.
GIVOVA SCAFATI vs BENACQUISTA LATINA 93-65 (21-15, 52-33, 70-53, 93-65)
GIVOVA SCAFATI:. Portannese 23, Crow 12, Spizzichini 5, Rezzano 6, Melillo 2, Baldassarre 4, Mayo 16, Simmons 16, Matrone Loschi 9. Allenatore Perdichizzi.
BENACQUISTA LATINA: Veccia 7, Tavernelli 8, Tagliabue, Järveläinen 9, Ihedioha 8, Uglietti 8, Mei 10, Pastore 2, Di Ianni, Mosley 13. Allenatore: Gramenzi.
Percentuali: Scafati tiri da 2: 57% (20/35) tiri da 3: 57% (12/21) tiri liberi: 65% (17/26); Latina tiri da 2: 51% (18/35) tiri da 3: 31% (6/19) tiri liberi: 55% (11/20)
Arbitri: Masi Andrea di Firenze, Vita Marco di Ancona, Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (FI).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

LASCIA UN COMMENTO