La solidarietà dei tifosi nerazzurri per aiutare una famiglia di Latina in difficoltà

347

I tifosi nerazzurri ancora una volta mobilitati per la solidarietà. Questa volta i gruppi organizzati della Gradinata e della Curva Nord si sono attivati per aiutare una concittadina recentemente apparsa con la sua famiglia in un servizio sulla trasmissione Mediaset “Quinta Colonna”. Si tratta di Paola Sallustio, una disoccupata di 42 anni che vive con entrambi i genitori invalidi al 100% ma privi di pensione.

LA STORIA DI PAOLA SU “QUINTA COLONNA”

colletta tifosi

Pochi giorni fa i Sallustio hanno evitato per la quarta volta lo sfratto che però il 2 dicembre diventerà esecutivo. Un legale si sta prodigando gratuitamente per superare i problemi burocratici e far ottenere a queste persone la pensione. Paola ha perso nel 2014 il lavoro a causa di un melanoma che le ha creato problemi fisici notevoli. Attualmente, insieme al compagno, è in cerca di un lavoro che visti i tempi è molto difficile da ottenere. La necessità impellente è quella di reperire risorse economiche per pagare almeno una parte del debito maturato con il proprietario di casa e bloccare lo sfratto ed evitare di finire in mezzo alla strada. Alcuni rappresentanti della Gradinata Nerazzurra hanno contattato Paola e successivamente hanno condiviso questa loro iniziativa con Giancarlo Alessandrini, immediatamente attivatosi a nome dell’associazione “Gianfranco Alessandrini” e riuscito a tempo di record a fare un bonifico di 500 euro a favore della famiglia Sallustio.

AL PALABIANCHINI L’EVENTO DELLA ONLUS GIANFRANCO ALESSANDRINI

La stessa onlus sta organizzando per il 17 dicembre la tradizionale serata al PalaBianchini in ricordo del compianto Gianfranco. Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria, abbinata all’evento che vedrà in campo tanti protagonisti dello sport del capoluogo, verrà diviso in quattro parti: una da destinare al reparto di Pediatria dell’ Ospedale Goretti di Latina, una al “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”, una alla “Pietro Leonardi Onlus” ed una quarta proprio per la famiglia Sallustio. Quest’ultima somma verrà consegnata direttamente alla signora Paola nel corso della serata al Palazzetto.

LA COLLETTA DURANTE LA TRASFERTA

La GN ha promosso inoltre una raccolta fondi anche in occasione della trasferta di Avellino, direttamente sui pullman. Chiunque volesse contribuire a questa colletta può versare un contributo sul conto corrente della famiglia Sallustio. Ecco l’iban: IT63T0572814700669320306905. Nella massima trasparenza verrà pubblicata sulla pagina ufficiale dei gruppi una copia del bonifico per attestare l’avvenuto versamento delle somme raccolte. Un’intera tifoseria mobilitata, insomma. Perché il “Cuore Nerazzurro” è grande anche per questo, non solo sugli spalti!

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

LASCIA UN COMMENTO