Latina, “Fai la spesa per chi è povero”, torna la raccolta della fondazione del Banco Alimentare

L’appuntamento annuale con la “Raccolta alimentare” per aiutare le persone in difficoltà economiche e non solo che vivono a Latina, organizzato come sempre dalla Fondazione del Banco Alimentare, è fissato per sabato 28 novembre. Anche in questa speciale occasione all’insegna della solidarietà ci sarà il contributo fattivo dei giovani professionisti e universitari del Rotaract di Latina.
“Questo gesto – afferma Francesco Simeone presidente del Rotaract Club Latina – è molto importante sia per la nostra comunità, che oggi più che mai necessità di sostegno concreto, ma anche per i ragazzi del Rotaract come gesto ed impegno sul territorio. Le situazioni di criticità sociale, le nuove povertà silenziose e dignitose – aggiunge Francesco Simeone – sono molte e in aumento. Anche a Latina sono in aumento le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese”.
“Fai la spesa per chi è povero”, è l’invito che sarà presente sabato 28 novembre in occasione della giornata nazionale della colletta alimentare in venti punti vendita tra Latina e Cisterna, un messaggio chiaro che è stato diffuso ampiamente anche da Papa Francesco, per sostenere chi è in difficoltà e fare la propria parte per garantire dignità e salute a tutti.
banco-635x883