Pubblicano in rete le foto osè dell’amica, denunciati due giovani di Cisterna

Sono finiti nei guai dopo aver pubblicato sui social network le foto osè di una loro amica. Due giovani di Cisterna, un 21enne e la sua fidanzata di 17 anni, sono stati denunciati dalla polizia  dopo la denuncia sporta dal padre della vittima, una ragazza di 17 anni.

Le indagini  hanno permesso di accertare che la ragazza si era immortalata, da sola, con il suo telefonino, in pose osé ed atteggiamenti provocanti, memorizzando quindi gli scatti sul suo profilo Facebook, in una cartella riservata e non visibile ad alcuno.

La ragazza però – rivelano gli inquirenti – aveva dimenticato di avere, in passato, confidato proprio alla sua amica la password per accedere al famosissimo social, perché più avvezza di lei ad utilizzare la rete.

Quest’ultima ha così potuto visionare indisturbata le foto incriminate, avendo cura di memorizzarle ed inviarle, con la complicità del suo fidanzato di 21 anni, tramite i social Facebook, Messanger e WhatsApp al loro gruppo di amici ed amiche, per  realizzare così uno scherzo di pessimo gusto e prendersi gioco dell’amica.

La vicenda, iniziata circa un anno fa, sembrava conclusa dopo che il papà della vittima aveva parlato con alcuni dei genitori delle amiche ed amici della figlia, al fine di porre un freno alla diffusione delle immagini che, naturalmente,  avevano provocato un grave disagio alla minore. Qualche mese fa, però, le stesse foto hanno iniziato nuovamente a circolare in rete  e da qui la decisione di sporgere  denuncia.

I due ragazzi, segnalati rispettivamente alla Procura di Latina ed alla Procura per i Minorenni di Roma, dovranno rispondere del reato di interferenze illecite nella vita privata.