Benacquista Latina Basket, un pubblico da applausi e in crescita continua

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha un pubblico da applausi. Non lo dice soltanto la splendida atmosfera che si respira al Palabianchini in occasione di ogni incontro casalingo dei nerazzurri. Lo dice anche una statistica appena pubblicata dalla Lega Nazionale Pallacanestro sui primi dati di affluenza nei palasport del campionato di Serie A2. Per Latina risulta un incremento medio del 14% di pubblico rispetto alla passata stagione. Un dato che proietta la Benacquista al terzo posto assoluto nella graduatoria del girone Ovest, dietro soltanto alla Bermè Reggio Calabria e alla Givova Scafati.

AD UN TERZO DEL CAMMINO

La rilevazione è stata eseguita dopo la decima giornata del girone di andata, ossia quando l’85% delle squadre (27 su 32) ha ospitato almeno cinque gare sul proprio campo  Un dato che rende l’analisi significativa, poiché equivale ad un terzo del totale della regular season; inoltre vuol dire aver già sfidato, mediamente, tipologie di avversarie di alta, media o parte bassa della graduatoria.

 

UNA CRESCITA DEL 42%

Tra i dati estrapolati dalla Lega Nazionale Pallacanestro viene evidenziato anche che, per quanto riguarda il Girone Ovest ben 19 Club, su 32, hanno un dato di spettatori in crescita rispetto alla scorsa stagione. Sovrapponendo le prime dieci giornate (2014-2015 con 2015-2016) le cinque squadre con il maggior aumento di spettatori sono Reggio Calabria +149% (nota: lo scorso anno iniziò alla palestra del Centro Viola, 600 posti), Scafati (+100%),Benacquista Assicurazioni Latina Basket (+42%), Ravenna (+34%), e Trieste (+26%). Ben 12 delle 15 squadre che lo scorso anno giocavano in A2 Silver stanno registrando un aumento di spettatori. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ringrazia tutto il pubblico di Latina per questo importante risultato e spera che un numero sempre maggiore di sostenitori nerazzurri possa affollare gli spalti del PalaBianchini per tutto il resto della stagione.

 

SI PENSA A BARCELLONA

La squadra intanto si appresta ad affrontare una trasferta in Sicilia: domenica alle 18, infatti, i nerazzurri saranno di scena a Barcellona Pozzo di Gotto, sul campo dell’ultima della classe, ferma a quota 4 punti e reduce dal ko di Rieti.