Fondi, Brunello a Palazzo il 6 dicembre con Decant

Carla Amici PD Elezioni 2018

Poche ore, ormai, all’evento che aprirà di fatto il Natale fondano. L’Associazione Decant, in collaborazione con Enoclub Siena, presenta la prima edizione di “Brunello a Palazzo”, in programma domenica 6 dicembre.

Sarà che il nome “Brunello di Montalcino” attira molti fan, sarà soprattutto il fatto che Associazione Decant è sinonimo di garanzia e qualità nell’organizzazione di eventi enogastronomici, sta di fatto che i tagliandi per l’ingresso a Palazzo Caetani sono andanti a ruba, e ancora una volta, dopo i tre successi estivi con “Franciacorta in Villa”, gli Amici di Decant fanno registrare il “tutto esaurito”.

L’avvio ufficiale con l’apertura al pubblico e l’accesso ai banchi d’assaggio è prevista per le ore 18, ma gli organizzatori hanno voluto premiare il calore dimostrato dalle tante richieste e così, a sorpresa, per le ore 17, sempre a Palazzo Caetani, verrà presentato un seminario dedicato al Brunello, ed in particolare alle annate 2003 e 2004, due vendemmie definite agli “antipodi”, ci spiegherà il motivo di tale definizione la sapiente regia di Davide Bonucci.

Di seguito la rosa di Aziende che interverranno. Per la sezione gastronomia: Antica salumeria Monacelli (Fondi), Caseificio Paolella (Fondi), Macelleria Mattei (Fondi), Norcineria Petrillo (Fondi), Magni Ricevimenti (Fondi), Ristorante la Cocina di Popolla (Gaeta), Ristorante Le Cinema (Fondi – Terracina), Ristorante Centosedici (Terracina), Ristorante Riso Amaro (Fondi), Kinefarina Ciaravolo (Fondi). Mentre dalle colline di Montalcino arriveranno: Fattoria dei Barbi, Le Chiuse, Le Ragnaie, Piancornello, San Lorenzo, Tiezzi, Tornesi, Ventolaio, Cupano, Rufino.

 

A dare ulteriore prestigio all’evento sono intervenuti, con il loro patrocinio, il Comune di Fondi ed il Parco Nazionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi. Non resta che augurare a tutti gli ospiti un buon “Brunello a Palazzo”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018