Il Latina a Chiavari per cercare conferme

Schiattarella, l'ex di turno

La Virtus Entella è in serie positiva da 11 turni, nessuno tra serie A e cadetteria può vantare una striscia così lunga di risultati utili. I liguri sono lanciatissimi, anche se la particolare propensione agli zero a zero non li ha fatti decollare più di tanto in classifica. Anche il Latina, però, giunge al Comunale di Chiavari accompagnato da una buona dose di entusiasmo. Merito della vittoria e della buonissima prova offerta contro il Livorno, a testimoniare un percorso di crescita che adesso necessita assolutamente di importanti conferme. In tal senso la doppia trasferta ligure, contro i biancocelesti e sabato La Spezia, potrà dire una volta per tutte di che pasta è fatto questo Latina e quali ambizioni intende nutrire.

 

LA FORMAZIONE

Dopo la seduta sul sintetico del Ceccarelli mister Somma ha convocato 24 giocatori, compresi i baby Shainas e Celli e il terzo portiere Leone. Ancora out Marchionni e Bandinelli. Probabile che il tecnico conceda un turno di riposo a Baldanzeddu e Scaglia rilanciando Bruscagin e Ammari. Da non escludere anche un ballottaggio tra Brosco ed Esposito, con il leccese da troppo tempo relegato ai margini e desideroso di dare il suo contributo.

 

GLI AVVERSARI

I liguri dispongono di un reparto avanzato di tutto rispetto, sorretto dal marpione Cutolo, dall’ex Sforzini ma soprattutto da Caputo, indimenticato capitano a Bari. Attenti anche a Sestu, un fantasista con recenti trascorsi in A, e al guizzante Masucci, già bandiera del Sassuolo.

 

ARBITRERA’ BARACANI

Il fischietto 41enne Leonardo Baracani dirigerà il match, coadiuvato da Del Giovane di Albano e Opromolla di Salerno. Dell’arbitro fiorentino si ricorda il poco piacevole siparietto di Crotone, quando decise di espellere Jonathas reo di averlo toccato al petto in seguito ad un’ammonizione.

COL PESCARA ALL’ORA DI PRANZO

Comunicata dalla Lega un’insolita collocazione per Latina – Pescara: si giocherà al Francioni il 27 dicembre alle 12,30!