Benacquista Latina, il derby è tuo! Regolato Ferentino al Palabianchini

Una squadra che è scesa in campo per giocare con il cuore, la grinta, la voglia di vincere: così si è presentata la Benacquista Assicurazioni Latina Basket davanti ai 1500 sostenitori presenti al PalaBianchini in questo sabato sera di dicembre. Una squadra che ha conquistato il derby con la Fmc Ferentino superando la formazione amaranto con il risultato finale di 71-63. Una vittoria del gruppo che solleva il morale dopo le precedenti prestazioni, che avevano lasciato l’amaro in bocca. Una partita avvincente che i tifosi presenti sugli spalti del PalaBianchini hanno potuto vivere intensamente e condividere con i giocatori in campo, che hanno chiesto e ottenuto il sostegno dei 1500 presenti sulle tribune. Tutti gli atleti hanno messo in campo “quel qualcosa in più”, che nei momenti di difficoltà fa la differenza e quattro di loro hanno anche archiviato il derby con punteggi in doppia cifra: capitan Tavernelli è stato determinante e trascinatore (17 punti, 5 assist, 4 rimbalzi difensivi) Ihedioha, miglior marcatore del match, ha realizzato canestri importanti e recuperato palloni preziosi (21 punti, 6 rimbalzi) Mei ha fornito assist precisi ai compagni e centrato la retina in alcuni momenti topici della gara (12 punti, 4 assist, 3 rimbalzi difensivi) Pastore, tirando con il 50% dalla lunga distanza, ha realizzato canestri fondamentali in particolari frangenti della partita (11 punti personali).

Parla coach Franco Gramenzi –  Al termine del derby con la Fmc Ferentino coach Gramenzi, soddisfatto del risultato, ha dichiarato: «Complimenti ai ragazzi per la buonissima prestazione, soprattutto difensiva. Anche se abbiamo concesso tante seconde occasioni, siamo riusciti a far tirare le seconde occasioni a chi volevamo. Dopo le tre sconfitte subite, è stato importante vincere questa partita, che ci consente di essere ancora in pari tra vittorie e insuccessi. Sono contento per come hanno giocato i ragazzi, perché anche se abbiamo degli infortunati, nel corso della settimana siamo riusciti ad allenarci bene, grazie anche alla presenza di Järveläinen che sopperisce all’assenza di Uglietti. Dobbiamo sicuramente lavorare sulla nostra personalità in occasione delle partite in trasferta, ma le nostre prospettive non cambiano, rispetto a quelle che erano a inizio stagione, per questo continuiamo a guardare avanti non dimenticando che stiamo affrontando un campionato difficile ed equilibrato. Puntiamo, ovviamente, a recuperare tutti i giocatori per poter arrivare in fondo nella migliore condizione possibile».

I tabellini – BENACQUISTA LATINA vs FMC FERENTINO 73-61 (16-11, 36-31, 50-45, 73-61)

BENACQUISTA LATINA:  , Guerra n.e., Veccia 3, Tavernelli 17, Tagliabue 2, Ihedioha 21, Mei 12, Pastore 11, Stanback 2, Di Ianni n.e., Mosley 5. Allenatore Gramenzi.

FMC FERENTINO: Bulleri 10, Galuppi n.e., Gigli 15, Raspino 6, Datuowei n.e., Imbrò 11, Carnovali 2, Benvenuti, Bowers 7, Raymond 10. Allenatore Fucà.

Percentuali: Latina tiri da 2:  52% (13/25) tiri da 3: 40,6% (13/32) tiri liberi: 80% (8/10); Ferentino tiri da 2: 40% (13/32) tiri da 3: 32,3% (10/31) tiri liberi: 62,5% (5/8)

Spettatori: 1500

Arbitri: Materdomini Roberto di Grottaglie (TA), Di Toro Claudio di Perugia, Mottola Christian di Taranto.