Latina, dopo Ujkani e Mariga si pensa agli under

Samir Ujkani e Mcdonald Mariga potrebbero figurare già tra i convocati per Latina – Novara, alla ripresa del campionato, il 16 gennaio. La speranza è che in questi giorni possano aggiungersi alla truppa altri tasselli, possibilmente un esterno e un attaccante. I movimenti in entrata sono infatti obbligatori, considerando che l’organico si è ulteriormente assottigliato per le partenze di Jefferson e di Regoli, girato in prestito al Livorno.

DE SILVA E DA SILVA, IL LATINA CI PROVA

Il Latina resta comunque alla ricerca di giovani da aggiungere ad una lista di over già in notevole esubero. Raffreddatasi la pista Sbrissa, baby mediano che potrebbe restare a Vicenza, il club pontino sta sondando il terreno per un brasiliano in orbita Udinese ma in uscita dal Livorno: Maicon De Silva Moreira, 22enne esterno destro, impiegato solo 6 volte dai labronici nel girone d’andata e deciso a cambiare aria per rilanciarsi. Un contatto ci sarebbe stato anche con un suo connazionale di appena 20 anni, Victor Da Silva: attaccante esterno e trequartista, il ragazzo ha fatto bene a Brescia lo scorso anno, pur rivelandosi un po’ discontinuo, e si sta consacrando ora a Teramo, in Lega Pro, tanto da indurre il Chievo a valutare la possibilità di riportarlo tra i cadetti. Il posto di Da Silva al Teramo, tra l’altro, potrebbe essere occupato da Paponi, nerazzurro in uscita dopo sei mesi trascorsi da fuori lista.

UN BABY INTERISTA IN MEDIANA

Nella schiera dei baby piace anche un talento di 19 anni, di proprietà dell’Inter: Andrea Palazzi, nazionale Under 19 che dice di ispirarsi a Kuzmanovic e che con i nerazzurri ha già vinto una Viareggio Cup. E’ un centrocampista centrale che propende per la fase di contenimento, in questi mesi non si sarebbe trovato a suo agio a Livorno e avrebbe chiesto di essere dirottato altrove.