‘Le Cinema Vis Fondi’ vince 3-1 contro il Connect calcio a 5 ed è prima in classifica

213
Il Mister Domenico Collu

«Non potevamo portare a casa un risultato diverso. Sarebbe stata una vera e propria ingiustizia – dichiara Domenico Collu, mister de ‘Le Cinèma Vis Fondi’ alla fine della gara vinta per 3-1 contro il Connect calcio a 5 di Priverno-. I mie ragazzi hanno attaccato durante tutta la partita, creando opportunità e minacce verso la porta avversaria. Soprattutto nel primo tempo abbiamo sofferto di questa situazione, addirittura passando in svantaggio. Però è proprio in questi momenti che devono venire fuori le nostre capacità. Durante il riposo ho parlato con i ragazzi cercando di motivarli ancor di più, ma francamente stavano dando già il massimo. Serviva solo la chiave di volta, che è arrivata dopo non pochi tentativi con Fiore. Da lì il gioco è stato in discesa. Ora ci godiamo il primato in classifica, ma con la consapevolezza che già dalla prossima partita sarà di nuovo “battaglia”».

La cronaca vede la squadra fondana passare in svantaggio nel primo tempo grazie ad un goal su tiro libero realizzato dagli avversari. Questo nonostante la squadra di casa avesse attaccato per tutto il tempo. In effetti i trenta minuti prima della pausa sono stati contraddistinti dalla pressione continua dei 5 de Le Cinèma, ma come capita spesso, la concretizzazione in goal è stata poi degli avversari. Nel secondo tempo l’atmosfera sembra non cambiare, ma i rossoblu sono più forti degli avversari, e questo non solo sulla carta. Così, con una rete di Fiore agguantano il pareggio, per poi allungare con Passannate e Fantin, archiviando così in modo netto e deciso la pratica Priverno. 

L’incontro era valevole per la 14^ giornata, prima di ritorno, del campionato di serie C2. Sabato prossimo i rossoblu saranno ospiti del Cisterna, compagine che posiziona in classifica a soli due punti dalla Vis stessa. 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti