Latina, il Carrefour del Piccarello diventa gourmet… col piano casa

A Latina una scommessa sul cibo. Il Carrefour di via del Piccarello diventa gourmet. Il punto vendita che fa capo alla famiglia Cassandra ha chiuso sabato scorso e riaprirà il prossimo 4 febbraio per un’operazione di restyling e ampliamento che arriva dopo 25 anni.

Un nuovo modo di fare la spesa

Non una semplice ristrutturazione – spiegano dalla famiglia Cassandra titolare della catena di supermercati del capoluogo con il marchio dell’Alabarda – ma cambierà la concezione stessa di supermercato. Con le novità che apporteremo proponiamo alla clientela un nuovo modo di fare acquisti, in un ambiente in cui anche i colori saranno invitanti. La spesa non dovrà più essere una corsa a riempire il carrello, ma un momento di pausa per scegliere cose giuste da portare a tavola o magari da assaggiare sul posto. All’interno si potrà infatti mangiare, e mangiare bene. Il resto lo sveleremo il giorno dell’inaugurazione”.

Carrefour Gourmet Latina Lavori 2L’ampliamento con il piano casa

Sfruttando le norme del piano casa, il punto vendita di via del Piccarello sarà ampliato e, fanno sapere dalla proprietà, che sarà così il più innovativo della catena, dedicato ai cosiddetti food lovers: “Crediamo che il cibo sia benessere e che imparare a distinguere fra prodotto e prodotto, e a scegliere le cose migliori, sia il futuro, soprattutto per i giovani che vanno formando la loro cultura alimentare. Ci piace l’idea di suggerire uno stile di vita più sano – aggiunge Enrico Cassandra -. Si tratta di un punto vendita innovativo dove trovarsi in un ambiente curato e con un assortimento di prodotti d’eccellenza non significa rinunciare alla praticità, all’immediatezza e alla razionalità che un supermercato deve comunque avere”.

Un’operazione da un milione di euro

L’investimento complessivo è il più significativo messo in campo nella categoria della grande distribuzione a Latina negli ultimi anni, circa 1 milione di euro. L’ampliamento della superficie, dell’offerta e dei servizi all’interno significherà anche nuovi posti di lavoro, assicurano i Cassandra. Dopo aver aperto i due nuovi punti vendita Carrefour di Via del Lido e quello di Via Epitaffio, dopo aver lanciato Cassandra.it, il sito e-commerce che fa viaggiare in tutta Europa i prodotti di Latina, nascerà al Piccarello il primo Carrefour Market Gourmet della provincia di Latina, il secondo nel Lazio. Latina inoltre sarà la quarta città italiana dopo Milano, Roma e Torino ad averne uno, la prima città di provincia ad accettare la sfida lanciata da Carrefour Italia, bruciando sul tempo tutti gli altri capoluoghi di provincia. L’inaugurazione è già fissata per il prossimo 4 febbraio: “Abbiamo sempre aperto di giovedì, non cambieremo questa volta. Chi è curioso si tenga libero”.