Domenica di scena le percussioni, al teatro Opera Prima la “Percussione Ensamble”

217

Sei giovani musicisti diretti dal poliedrico maestro Salvatore Campo saranno i protagonisti domenica 17 gennaio alle ore 18,30, presso il Teatro Opera Prima di via dei Cappuccini 76 a Latina dell’appuntamento musicale “Percussione Ensèmble”. Il concerto di domenica, inserito nell’ambito della rassegna “Emergenze e Dintorni della Scena”, servirà a valorizzare il lavoro e l’impegno di giovani musicisti provenienti dal Liceo musicale “Manzoni” e dal Conservatorio “Respighi” di Latina.

A condurre questo affiatato gruppo di percussionisti il M° Salvatore Campo, mentre i “Percussione Ensèmble” permetteranno al pubblico di conoscere da vicino il mondo delle percussioni, non limitando la performance all’ascolto ma chiedendo una partecipazione attiva e spiegando lo stile dei brani in repertorio. Il concerto, infatti, prevede la presentazione dei singoli strumenti (percussioni, xilofono, vibrafono, tamburo, grancassa, batteria, tambrello, piatti sospesi, nacchere, etc etc) e l’esecuzione di diversi brani appartenenti alla musica del ‘900 e a vari autori, spaziando dal genere classico al moderno. L’Ensèmble è composto da Domiziana Del Mastro, alle tastiere, xilofono e vibrafono; Riccardo Zelinotti, Giacomo Camilletti, Francesca Candeli, Eleonora Amenta e Cristian Manca alle percussioni. Ingresso 10 euro. Info e prenotazioni ai numeri 347.7179808 oppure 347.3863742.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAprilia, controlli della Stradale su mezzi pesanti ed eccesso di velocità
Articolo successivoFondi, la ‘Bachata’ nella notte dominicana del Sofia Club
Mauro Bruno
Nato a Latina nel 1964, già da adolescente ha scoperto la passione per la radio e la televisione. E' diventato giornalista pubblicista nel 1994. Redattore di Telelazio nei primi anni 90' e' stato successivamente responsabile dell'Ufficio Stampa dei comuni di Cisterna di Latina e San Felice Circeo, dove ha diretto i rispettivi periodici comunali. Addetto Stampa della Provincia di Latina. Attualmente collabora con Radio Latina ed è direttore responsabile di Radio Web Italia. Nello spettacolo ha collaborato con personaggi della moda, del cinema e della televisione.