Domenica di scena le percussioni, al teatro Opera Prima la “Percussione Ensamble”

Sei giovani musicisti diretti dal poliedrico maestro Salvatore Campo saranno i protagonisti domenica 17 gennaio alle ore 18,30, presso il Teatro Opera Prima di via dei Cappuccini 76 a Latina dell’appuntamento musicale “Percussione Ensèmble”. Il concerto di domenica, inserito nell’ambito della rassegna “Emergenze e Dintorni della Scena”, servirà a valorizzare il lavoro e l’impegno di giovani musicisti provenienti dal Liceo musicale “Manzoni” e dal Conservatorio “Respighi” di Latina.

A condurre questo affiatato gruppo di percussionisti il M° Salvatore Campo, mentre i “Percussione Ensèmble” permetteranno al pubblico di conoscere da vicino il mondo delle percussioni, non limitando la performance all’ascolto ma chiedendo una partecipazione attiva e spiegando lo stile dei brani in repertorio. Il concerto, infatti, prevede la presentazione dei singoli strumenti (percussioni, xilofono, vibrafono, tamburo, grancassa, batteria, tambrello, piatti sospesi, nacchere, etc etc) e l’esecuzione di diversi brani appartenenti alla musica del ‘900 e a vari autori, spaziando dal genere classico al moderno. L’Ensèmble è composto da Domiziana Del Mastro, alle tastiere, xilofono e vibrafono; Riccardo Zelinotti, Giacomo Camilletti, Francesca Candeli, Eleonora Amenta e Cristian Manca alle percussioni. Ingresso 10 euro. Info e prenotazioni ai numeri 347.7179808 oppure 347.3863742.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAprilia, controlli della Stradale su mezzi pesanti ed eccesso di velocità
Articolo successivoFondi, la ‘Bachata’ nella notte dominicana del Sofia Club
Nato a Latina nel 1964, già da adolescente ha scoperto la passione per la radio e la televisione. E' diventato giornalista pubblicista nel 1994. Redattore di Telelazio nei primi anni 90' e' stato successivamente responsabile dell'Ufficio Stampa dei comuni di Cisterna di Latina e San Felice Circeo, dove ha diretto i rispettivi periodici comunali. Addetto Stampa della Provincia di Latina. Attualmente collabora con Radio Latina ed è direttore responsabile di Radio Web Italia. Nello spettacolo ha collaborato con personaggi della moda, del cinema e della televisione.