Fondi, la ‘Bachata’ nella notte dominicana del Sofia Club

La Repubblica Dominicana, la sua cultura, la sua musica i suoi colori. Sono questi i presupposti della one night Sabato Latino del Sofia club di Fondi. Il mondo della notte spesso ci regala suggestioni di questo genere, ideando e realizzando eventi che in tutto e per tutto ricordano quelle atmosfere.

Proprio da questi presupposti nasce il ‘Una notte a Santo Domingo’. Al timone, come sempre, il duo di Dj’s [ Changò y Eleguà ] Organization. Da questa stagione infatti la loro organizzazione è attiva nel club, non solo con la musica, ma con coreografie, colori e sapori che riportano con il pensiero al mondo magico del sud america.

Una one night, quella di Changò y Eleguà, che arriva al successo dopo una semina peculiare che i due fanno da tantissimi anni. Sabato, focus puntato, tra gli altri, verso il genere Bachata. “La Bachata  – si legge in una nota – è un  genere originario della Repubblica Dominicana che ha dato origine al relativo ballo di coppia. La musica presenta un suono dolce e melodico. I testi delle canzoni trattano sempre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, a volte in termini idilliaci e a volte in termini drammatici”. L’evento si terrà sabato 16 gennaio. Sofia Club via Ponte Gagliardo 98, Fondi. Info 3384521502 – 3284673321