Gaeta, con lo scooter contro un’auto: muore un ragazzo di 17 anni

Un giovane è morto la notte scorsa in un incidente avvenuto la notte scorsa sul lungomare Caboto a Gaeta, nella zona della Peschiera. L’impatto con un’auto è stato fatale per il ragazzo in sella ad uno scooter, Nicola Fusco di 17 anni di Itri.

Nicola Fusco
Nicola Fusco

L’incidente è avvenuto poco dopo le 2, con le strade ancora molto trafficate per via della movida del sabato sera, sempre molto intensa tra Gaeta e il borgo medievale. L’impatto è avvenuto all’altezza di una semicurva, per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri. Da una prima ricostruzione sembra che il giovane, diretto verso il centro di Gaeta per raggiungere gli amici, abbia perso il controllo dello scooter e scivolando si sia scontrato frontalmente con la Chevrolet che procedeva in senso contrario. Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 5° del distaccamento di Gaeta che hanno impiegato cuscini di sollevamento per consentire, purtroppo inutilmente, il soccorso del ragazzo.

Le indagini

A seguito degli accertamenti svolti dai carabinieri nella mattinata di oggi, relativi al terribile incidente strale, un  ragazzo di 25 anni, anche lui di Itri (M.D. le sue iniziali), è stato deferito in stato di libertà per omicidio colposo in stato di ebbrezza. Il giovane, che era alla guida della Chevrolet di proprietà del padre, è risultato positivo all’alcol test effettuato dopo dopo la tragedia. Entrambi i mezzi sono stati sottoposti a sequestro.