Boxe, il pontino Pisanti a Londra per il titolo internazionale dei Superpiuma

266

Un pontino a caccia del titolo internazionale dei pesi superpiuma. E’ Mario Pisanti, pronto a lanciare la sfida al 24enne detentore della corona Wbc International Martin Joseph Ward. L’appuntamento è domani sera (sabato 30) a Londra, alla Copper Boxe Arena del Queen Elizabeth Olympic Park, in Hackney Wick.

IL TITOLO ITALIANO NON BASTA!

Ward è alla sua seconda difesa mentre il 36enne pontino si presenta forte del Titolo Italiano dei Superpiuma, conquistato  il 25 novembre 2015 contro Angelo Ardito.  Nel 2013 aveva invece conquistato il Titolo Italiano Piuma, vinto contro Salvini e difeso dall’assalto di Trotta. Ward, da dilettante è stato campione europeo “Youth” 2009,  più volte titolare della squadra nazionale, attualmente occupa il posto n. 22 del ranking WBC. Si prevede un match tra un pugile incontrista, Pisanti ed un Ward molto dinamico, mani basse e rientri improvvisi.

PISANTI: “SARA’ UNA BATTAGLIA”

Alla vigilia del grande appuntamento, le dichiarazioni  di Pisanti: “Questo momento lo aspettavo da molto tempo – dice –. Devo tutto a mia moglie Marzia Simili che crede in me e mi sostiene in ogni momento con amore e professionalità, mio suocero che mi allena, mi fa da sparring partner e si sacrifica insieme a me; il mio manager Mario Loreni che mi ha dato questa occasione; il dottore Pietro Bonciani e tutto lo staff Fisiolasersport che mi danno la possibilità di allenarmi al 100%; ed ancora il maestro Michele Casoria che ha sempre creduto in me; i miei genitori e i miei fratelli che mi stanno sempre vicino; mio zio Miki Ferrara che mi ha dedicato anche una canzone e soprattutto i miei figli Yuri e Alex”. Sul confronto di sabato si limita a dire: “Sarà una bella battaglia”.

UN RICCO PROGRAMMA

Il match di Pisanti è inserito in un nutrito cartellone di ben 14 incontri, nella riunione organizzata dalla Matchroom e Sauerland. Nell’arco della stessa boxerà per il Titolo Wbc dei Supermedi il viterbese Andrea Di Luisa opposto al britannico George Groves. Diretta con la Grande Notte della Boxe su Dee Jay TV dalle 23.05, oppure su United Kingdom Sky o Hungary Sport 2.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti