Le Cinèma Vis Fondi, c5 f Serie A, in trasferta a Roma

Dopo la netta vittoria sulla PMB Roma Futsal, che è valso un gran bel salto in avanti in classifica, le ragazze fondane sono ospiti domenica pomeriggio dell’FB5 Team Rome. In settimana, complice l’umore alto, le atlete si sono allenate con ancora più costanza agli ordini del mister Cibelli.

«Come avevamo preventivato ogni partita di questo girone di ritorno diventa una finale per noi – dichiara Cibelli -. Dobbiamo scendere in campo sapendo che non c’è posto per distrazioni ed errori. Lo sguardo non deve essere rivolto alla posizione in classifica delle nostre avversarie, ma alla nostra. Lavoriamo quotidianamente sulle nostre possibilità, cercando di migliorarle e implementarle. Le ragazze sono molto motivate e sicuramente oggi più di ieri hanno consapevolezza della massima serie in cui la squadra milita».

Sul fronte delle indisponibilità c’è da registrare solo l’assenza della De Simone, mentre è ritornata a pieno regime l’ungherese Katalin Uveges: «Dopo un periodo di assestamento sia ambientale – dichiara la giocatrice -, ma sopratutto fisico, sto finalmente trovando la chiave giusta per dare il meglio. Quello che voglio è sopratutto ripagare la fiducia di questa società che mi ha scelta e mi ha dato una grande opportunità. Cerco, ogni giorno, di dare il meglio di me stessa. Devo ringraziare soprattutto le compagne che mi mettono sempre a mio agio, dentro e fuori dal campo. Quello che posso garantire è la mia totale dedizione a questa squadra». Le Cinèma Vis Fondi sono seguite dal media partner Radio Show Italia.  (Sopra nella foto di Vincenzo Bucci, da sinistra verso destra Colantuono, Uveges, Malos).