Sezze, gli alunni dell’Isiss incontrano i Carabinieri per una lezione di formazione alla Legalità

463

Gli studenti del biennio dell’Isiss Pacifici e De Magistris di Sezze (ragioneria, liceo scientifico, liceo classico, scienze umane e alberghiero) il prossimo 19 febbraio prenderanno parte presso l’auditorium Comunale Mario Costa (messo a disposizione dall’Amministrazione, nella persona del sindaco Andrea Campoli) all’incontro con il Maggiore Pietro Dimiccoli del Comando Provinciale Carabinieri di Latina. Una lezione di due ore, dalle 10 alle 12, sul tema della formazione della cultura della legalità.
L’impegno dell’arma è quello di educare i giovani alla legalità, diffondendo la cultura dei valori e della giustizia attraverso il contatto diretto con il mondo della scuola, con l’intento di contribuire allo sviluppo negli studenti di una coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi.
L’incontro organizzato con la Dirigente Scolastica dell’istituto prof.ssa Anna Giorgi si concentrerà su alcune tematiche di forte ed attuale impatto sociale quali: bullismo e più in generale disagio e violenza giovanile; pericoli e conseguenze fisiche, psicologiche e legali legate al consumo di sostanze stupefacenti; uso e abuso dei social ed aspetti legali relativi al loro utilizzo; i giovani ed il rispetto delle regole.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl tris è servito, ora il Latina fa sognare davvero!
Articolo successivoLa scuola di via Po a Latina, un’eccellenza sotto casa
Luca Morazzano, giornalista pubblicista, nato a Sezze, vive a Maenza. Intraprende la via del giornalismo qualche tempo dopo la Laurea in Filosofia per tirarsi fuori dal dolce-amaro far nulla della disoccupazione dopo gli studi. Comincia dalla cronaca sportiva di incontri di calcio dilettantistico sui campetti di provincia (che ancora non abbandona); tenta la via dell'insegnamento senza successo qundi scommette tutto sull'informazione. Dopo esperienze varie, diventa corrispondente dai Lepini per il Giornale di Latina.