Latina, la Tragedia Greca in tre lezioni alla Bottega Sociale Zai Saman

207

Il Circolo Filò ha organizzato una serie di corsi legati al mondo classico per far conoscere le radici della narrazione, nonché la produzione letteraria, cinematografica e teatrale contemporanea. Si inizia venerdì 19 febbraio, alle ore 18, con la Tragedia Greca in tre lezioni tenute dalla professoressa Laura De Angelis presso la Bottega Sociale Zai Saman, in via Saffi, a Latina. Il corso intende seguire un percorso che comprende la nascita, lo sviluppo e il declino di questo grande genere teatrale attraverso i tre maestri principali: Eschilo, Sofocle ed Euripide. Ogni incontro tenterà di illustrare in modo essenziale il pensiero e la poetica di uno di questi tre autori, canonicamente in ordine cronologico, ripercorrendo in questo modo anche la storia della pòlis.

Per partecipare ai corsi è necessario, per motivi organizzativi, prenotarsi mandando una mail a circolofilo@gmail.com o in messaggio privato alla pagina Facebook del Circolo Filò. Le lezioni sono totalmente gratuite.

Altri corsi previsti prossimamente sono: Corso di analisi sulle serie tv (docente Luca Doppiaelle Lardieri), Corso di analisi teatrale (docenti Maria Elena Lazzarotto e Francesca Bini), Corso di sceneggiatura avanzato (Ilaria Franciotti).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti