Monte San Biagio, parte l’organizzazione della 12^ edizione della Sagra della Salsiccia

356

Dal 4 al 6 marzo prossimi Monte San Biagio ospiterà la dodicesima edizione della sagra della Salsiccia Monticellana. Proprio in questi giorni sono iniziati i preparativi di questa nuova edizione, realizzata con il contributo dell’amministrazione comunale, della Pro-Loco di Monte San Biagio e dell’Associazione Atletica Monticellana.  “In questi anni la Sagra della Salsiccia – ha spiegato Vittorio Iacovacci, presidente del Consorzio Salsiccia di Monte San Biagio – ha conquistato il cuore di tutti e ormai non possiamo più parlare di una semplice sagra paesana ma di un evento gastronomico di grande rilevanza per tutto il territorio. Per questo motivo ci sarà anche la partecipazione attiva di altre realtà che lavorano per il territorio: uno sforzo congiunto che darà a questa edizione una ventata di novità e un valore aggiunto”.

La 12 Sagra della Salsiccia di Monte San Biagio si terrà presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria del comune pontino. Tre giorni dedicati alla conoscenza di questa autentica eccellenza gastronomica che trae le sue origini dalla dominazione longobarda. Folklore, spettacoli e tanta musica allieteranno le giornate della Sagra. In programma anche una serata dedicata ad Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna e gli MBL.

Tra le novità di quest’anno un’ulteriore giornata dedicata alla Salsiccia di Monte San Biagio che si terrà il 12 Marzo 2016 nel centro storico monticellano: un percorso enogatronomico in una cornice splendida e suggestiva. Produttori e cuochi saranno insieme per far conoscere, anche a chi non è del luogo, la versatilità in cucina di questo prodotto: classica alla brace, tradizionale con i broccoletti locali, con i fagioli. Ed ancora antipasti, primi piatti, secondi e pizze per deliziare anche i palati più esigenti.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTombolillo, sindaco per 19 anni: “Lascio una Pontinia più bella e più vitale di quando l’ho presa in cura”
Articolo successivola quadratura del cuore
Mauro Bruno
Nato a Latina nel 1964, già da adolescente ha scoperto la passione per la radio e la televisione. E' diventato giornalista pubblicista nel 1994. Redattore di Telelazio nei primi anni 90' e' stato successivamente responsabile dell'Ufficio Stampa dei comuni di Cisterna di Latina e San Felice Circeo, dove ha diretto i rispettivi periodici comunali. Addetto Stampa della Provincia di Latina. Attualmente collabora con Radio Latina ed è direttore responsabile di Radio Web Italia. Nello spettacolo ha collaborato con personaggi della moda, del cinema e della televisione.