Latina, al via i corsi di fumetto e cucina di “Orange Academy”

Iscrizioni aperte per i corsi di “Orange Academy”, in via Mameli a Latina, che propone per i bambini e i ragazzi, dai 6 ai 14 anni, lezioni e laboratori di fumetto e di cucina per junior e baby chef.

A scuola di fumetto Per gli amanti della tecnica dei fumetti a disposizione ci sarà l’insegnante Fabio Quarta: laureato in Scenografia all’Accademia delle belle arti di Roma e diplomato in Sceneggiatura e Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics, è un illustratore e disegnatore specializzato nel genere fantasy, fumetto americano e nello stile disney.

Il corso Con un pacchetto di dieci lezioni sarà possibile analizzare le storie preferite dai bambini e provare a realizzarne una tutta nuova, per poi raccontarla e scriverla anche con l’aiuto di immagini e vignette. Il lavoro svolto dai giovani protagonisti sarà poi raccolto in una mostra collettiva delle tavole realizzate dagli allievi del corso.

In cucina Per quanto riguarda l’approccio alla cucina, per i più piccoli, sale in cattedra la cuoca Maria Elena Curzio, volto noto della Tv per la presenza in trasmissioni del canale Alice Tv e presidente dell’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio. “Senza dubbio uno dei fiori all’occhiello di Orange Academy – spiegano gli organizzatori – che nelle prossime settimane svelerà tutti i progetti in cantiere”.VOLANTINO A5 FUMETTI