Latina, “Pianoforte, che passione”: sabato 20 al Circolo Cittadino con “Musiké”

386
Davide Di Rienzo

Tornano gli appuntamenti con la musica e il talento dei giovani studenti pontini organizzati dall’associazione culturale di Latina “Musiké.volissimevolmente”, che sabato 20 febbraio, alle 16, presso il Circolo Cittadino propone “Pianoforte, che passione!” in cui protagonista assoluto sarà Davide Di Rienzo. Il giovane studente dell’ultimo anno del Liceo Manzoni ad indirizzo musicale, è stato seguito nel suo percorso di studio della musica e dello strumento, iniziato a 12 anni, dalla docente Grazia Voglino, che ha colto subito la sua spiccata sensibilità musicale.

Il percorso Davide ha partecipato a numerosi concorsi nazionali vincendo il primo premio Città di Tarquinia, Gian Galeazzo Visconti (Roma), Sette Note Romane e nel 2015 Giovani Musici (Roma). Nel luglio 2014 frequenta il corso di perfezionamento pianistico del M° Elisso Virsaladze come allievo uditore. Nel luglio 2015 la Fondazione Campus Internazionale di Musica lo include tra gli aspiranti al Corso di Perfezionamento Strumentale e di Interpretazione Musicale del M° Jacob Katsnelson indirizzato a giovani pianisti di tutto il mondo. Ammesso con borsa di studio, frequenta il corso con brillanti risultati e partecipa al concerto finale dei migliori allievi, al Castello Caetani nell’ambito del 51° Festival pontino di Musica.

Il programma dell’evento Già noto al pubblico degli incontri d’arte di musikè.volissimevolmente, Davide debutta sabato 20 febbraio nel suo primo recital, un’occasione davvero da non perdere per gli amanti della musica e non solo.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti