Le Cinèma Vis Fondi, a Roma solo per i tre punti

Domenica 28 febbraio la 14^ giornata del girone b del Campionato di calcio a 5 femminile di Serie A presenta per le ragazze di Fondi una bellissima sfida. Le romane sono solo ad un punto di distanza in classifica e la squadra rossoblu ha bisogno di fare punti. Proprio a Roma, un mese fa, l’ultima vittoria fuori casa, in una partita che ancora oggi segna il punto più alto di gioco delle atlete agli ordini di mister Cibelli. (nella foto sopra di Enrico Duratorre l’ungherese de Le cinèma Katalin Uveges)

«Ho tutta la rosa a disposizione e in settimana durante gli allenamenti credo di essere stato più chiaro che mai – dichiara Cibelli -. Abbiamo l’obbligo morale di fare bene verso la società, che in questo primo anno di massima serie si sta dimostrando ampiamente all’altezza e poi verso i tifosi che domenica scorsa hanno dimostrato di essere il sesto uomo in campo. Ancora una volta abbiamo preparato la partita nel dettaglio, come ci piace fare. Sento grande energia nell’aria e questo è foriero di buoni propositi. Il resto lo fa il campo, in quei 40 minuti che ci separano dal fischio finale».

Nella partitella di mercoledì, in allenamento, si sono messe in luce una ritrovata Arianna Valluzzi e una giovanissima Miriana Rosati che fa parte del vivaio de Le Cinèma Vis Fondi. Dopo una serie di problemi di salute è tornata in forma anche il portiere Mariana Malos. 

«Mentirei se mi ritenessi soddisfatto del cammino fin qui fatto – dichiara Ermanno Ferraro Team Manager delle fondane -. La nostra prima volta in serie A può ancora dire tanto. Per fare questo dobbiamo rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto, senza mollare la presa. Non dimentichiamo che dopo Roma ci aspettano due importanti partite a casa nostra con Salernitana e Napoli. Sono cosciente del potenziale che abbiamo e di certo diverse volte lo abbiamo anche potuto dimostrare. Sguardo alto verso il campionato e il nostro obiettivo che, sin dall’inizio, è sempre stato lo stesso». Radio Show Italia è la radio ufficiale de Le Cinèma Vis Fondi.