Latina, il maltempo fa paura: albero si abbatte su un’auto con tre persone a bordo

Un pomeriggio di autentico terrore per gli automobilisti in provincia di Latina, per via delle violente raffiche di vento che hanno fatto cadere lampioni, spezzato rami e perfino abbattuto alberi. Come nel caso di via del Crocifisso, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Aprilia sono dovuti intervenire per liberare una Opel Astra travolta letteralmente da un albero, caduto all’improvviso mentre l’auto viaggiava con tre persone a bordo. Fortunatamente, a parte il comprensibile spavento, sembra che tutti abbiano riportato solo lievi contusioni.

Grossi disagi ci sono stati nel pomeriggio sulla Pontina, all’altezza dello svincolo per via del Tufello, dove un ramo pericolante è finito sulla sede stradale provocando code e rallentamenti che si sono protratti fino al tardo pomeriggio. La strada è stata chiusa per permettere la rimozione. Un altro albero e’caduto anche in piazza Roma al centro di Aprilia.

Ma in generale il vento forte ha flagellato ampie aree della provincia, in particolar modo il nord tra Aprilia e Latina, ma anche Pontinia e Sabaudia e tutto l’Agro tagliato dalle strade Migliare. Decine le segnalazioni giunte ai vigili del fuoco.