Latina, ribaltone a ciel sereno: esonerato Somma!

317

Un fulmine a ciel sereno ha sconvolto il giorno successivo alla sconfitta interna con il Modena. Con uno scarno comunicato il Latina calcio ha annunciato infatti l’esonero di Mario Somma: al suo posto un altro pontino doc, Andrea Chiappini, suo vice in questi movimentati mesi di permanenza  al Francioni.

 

LA NOTA DELLA SOCIETA’

“L’Us Latina Calcio rende noto che Mario Somma è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mario Somma per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha lavorato in questi mesi. L’Us Latina Calcio inoltre comunica che, in virtù degli impegni ravvicinati e dell’immediatezza della decisione presa, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad Andrea Chiappini”.

 

ACCESO DIVERBIO POST GARA?

La decisione del club, del tutto inaspettata anche per via dei convincenti risultati raccolti dalla squadra nel girone di ritorno, potrebbe essere arrivata in seguito ad un animato confronto avvenuto tra la dirigenza e l’allenatore, subito dopo il triplice  fischio del match con il Modena. Si ipotizza che i vertici societari siano entrati in contrasto con Somma tanto da optare per il ribaltone, nonostante l’impegno ravvicinato di Perugia.

 

CHIAPPINI, UNA BELLA RESPONSABILITA’

chiappini

Classe 1961, già allenatore del Latina nel 1999 in serie D, Andrea Chiappini ha guidato in carriera Tivoli, Melfi, Savoia, Viterbese, Lanciano, Paganese, Pescina, Grosseto e giovanili del Siena. Dopo una parentesi alla Primavera nerazzurra, in sostituzione di Paolo Negro, era stato scelto da Somma come fidato vice. Ora sarà il suo successore, la società sembra intenzionata a proseguire con lui fino alla fine della stagione.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti