Latina, “Dna” di Dario Giardi al Salotto Feltrinelli

147

Mercoledì 2 marzo ore 18.30 appuntamento al Salotto Feltrinelli con Dario Giardi.
L’autore presenterà il suo secondo ed ultimo romanzo, “Dna”, un thriller sulle origini dell’umanità in un fantathriller da leggere tutto d’un fiato.

“Vi confesso una storia. Un giorno mi sono occupato delle storie e delle leggende che, ancor oggi, gli anziani abitanti della Sardegna sono soliti raccontare. Tra il serio e il faceto, però, ho anche scoperto che insospettabili organizzazioni tendono a bollare, come inventate, certe storie che rivoluzionerebbero la storia e gli studi dell’archeologia. Il romanzo DNA pone la Sardegna al centro dell’attenzione mediatica perché il suo epilogo è verosimile. Raccontando infatti anche l’isola dei nuraghi, svilupperà una trama incalzante su una oscura ed intricatissima vicenda che, in un certo senso, contiene aspetti a me familiari”. Nel romanzo scritto da Dario Giardi, scrittore, fotografo e musicista, si parlerà poi di Cagliari e di Pula. Di quest’ultimo centro abitato nostrano, emergerà anche la storia della sua città perduta, Nora appunto, con le sue vestigia romane passando per la civiltà nuragica e il suo misterioso popolo, i mitici Shardana.

Conducono l’incontro il giornalista Gian Luca Campagna e la fashion blogger Eva Pommerouge. L’evento è organizzato dall’agenzia Omicron.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti