Latina, al Marconi “Lezioni d’Impresa” con i Giovani di Unindustria

151

Si terrà sabato prossimo il secondo appuntamento di “A lezione di Impresa” presso Istituto “G.Marconi” di Latina. Un seminario informativo con gli studenti nell’ambito della attività di alternanza
scuola-lavoro.
Questo è solo uno dei numerosi eventi organizzati ed ospitati dal “G.Marconi” di Latina per offrire ai propri studenti l’opportunità di confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro ed in questo caso con i Giovani Imprenditori di Unindustria, con lo scopo di presentare l’esperienza professionale dei relatori ed il profilo delle loro aziende, fornendo al contempo suggerimenti utili per conseguire una preparazione adeguata alle richieste del mercato del lavoro, sopratutto con riferimento ai settori specifici delle aziende coinvolte. L’obiettivo è quello di favorire la comunicazione tra scuola e lavoro, fornire un’introduzione ai concetti base del mercato del lavoro, diffondere la cultura del lavoro e l’orientamento all’auto-imprenditorialità e promuovere un interesse nei confronti del mondo dell’economia e dell’impresa.
Partendo da argomenti di carattere generale sulla cultura di impresa e del mercato del lavoro si passerà alle singole esperienze vissute dagli imprenditori Eugenio Samori(SAFRA srl) e Marco Catalani(RES NOVA srl). L’evento inizierà alle ore 11.15 con l’introduzione dell’incontro da parte del Dirigente Scolastico Ester Scarabello, proseguirà con l’intervento dei Giovani Imprenditori, toccando argomenti fondamentali della cultura di impresa, come le fasi per avviare un’impresa e la predisposizione di un CV e l’inserimento lavorativo. Il seminario si concluderà alle ore 13.00 con un dibattito diretto tra relatori e studenti.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti