Valerio Bizzarri della Full Kontact Latina protagonista ad Atene

318

Una sfida che nasce dai giovanissimi talenti. E’ questa una delle mission del Maestro Tiziano Pugliese e della A.S.D. Full Kontact Latina, società di Kickboxing tra le più affermate a livello internazionale che da sempre ha investito sulla creazione di un vivaio che da qualche mese si è arricchito del giovanissimo Valerio Bizzarri, categoria 57 Kg Juniores. Dopo aver partecipato agli europei in Spagna, a diverse coppe del mondo e anche all’Italian Team X3 del 14 febbraio scorso, è arrivata la chiamata del DTN Manuel Nordio, per difendere il tricolore in terra straniera, insieme ad altre due migliori atlete italiane: Cristiana Forin e Luna Mendy, entrambe atlete nazionali e al super campione del mondo inglese E. Everil. Nel grande Palasport di Atene, costruito in occasione delle olimpiadi del 2004, con pedana rialzata ed illuminata a giorno, si sono sfidati i più titolati atleti greci e i migliori atleti del panorama internazionale tra cui Valerio Bizzarri.

UN TRIONFO, PER TRE VERDETTI A ZERO

L’atleta della Full Kontact Latina, accompagnato dal Maestro Tiziano Pugliese e dal vicecapitano del team PND Andrea Anastasia, ha affrontato il match molto teso e tirato, con il campione di casa, senza mai arretrare. Un atteggiamento e una preparazione che hanno visto Bizzarri, incalzato dal maestro Pugliese e dal DTN Nordio, vincere per tre verdetti a zero contro il suo avversario. “Voglio ringraziare soprattutto i miei compagni di squadra, il mio maestro, il DTN Nordio, che hanno creduto in me. Dopo questo incontro – spiega Valerio Bizzarri –  penso di aver raggiunto maturità e consapevolezza ed anche se c’è ancora molto lavoro da fare, mi sento pronto per affrontare sfide sempre più dure e divertenti, come la prossima coppa del Mondo in Irlanda a Dublino”. pugliese 2

LA SELEZIONE PER ENTRANE NEL SUPER TEAM PND

Bizzarri è entrato subito tra i big del super team PND sponsorizzato dell’imprenditore ed appassionato di kickboxing, Roberto Di Salvo. “Per entrare nel Super Team, Valerio – spiega il maestro Pugliese – ha dovuto allenarsi in modo costante e partecipare a tutte le gare nazionali ed internazionali. La sua costanza, determinazione e bravura, lo hanno portato a raggiungere traguardi ambiziosi, come la vittoria di gare di selezione e l’ingresso nella nazionale italiana kickboxing – Light Contact, obiettivo di tutti i migliori agonisti. Parliamo ovviamente della Nazionale FIKBMS-CONI dove vincere è davvero difficile”. Perde invece il campione Inglese per un solo punto, stessa sorte per Cristiana Forin, ma, a tirare su le sorti italiane, ci ha pensato Luna Mendy, con un’altrettanto splendida vittoria.

SPEDIZIONE A DUBLINO

A soli 5 giorni di distanza da questo importante galà, gli atleti della Full Kontact Latina e ovviamente Valerio Bizzarri, saranno protagonisti al mondiale targato WAKO, che si disputerà questo weekend a Dublino, nel sontuoso City West Hotel. “Effettivamente, io e tutti i miei atleti, stiamo vivendo un periodo straordinario di trasferte ma soprattutto di vittorie e tanto, tanto divertimento. Appena conclusa questa esperienza in Grecia, abbiamo già le valige pronte per l’Irlanda dove si didputa nelle prossime ore la Coppa del mondo, Francia dove il detentore e capitano del team PND Andrea Chianese difenderà il titolo europeo Wako Pro di Light Contact ed Austria, che ospiterà il torneo internazionale. E queste sono solo alcune delle trasferte straniere che ci stiamo preparando ad affrontare. Quello che mi fa più piacere però – conclude il M° Pugliese – è la consapevolezza di avere una squadra veramente affiatata, una vera e propria seconda famiglia dove gli atleti più “anziani” diventano riferimento per i più giovani, dove il valore dell’agonismo, della lealtà e del sacrificio sono il cuore battente di una squadra che al di là del risultato è sempre pronta a combattere”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti