Latina, le uova dell’Ail: appuntamento dall’11 al 13 marzo

156

Al via il nuovo appuntamento con la solidarietà promossa dall’Ail, che anche a Latina e in tutte le piazze d’Italia, dall’11 al 13 marzo, promuove la vendita delle uova di cioccolato per finanziare la ricerca contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Venerdì 11 marzo, i volontari della LatinAil, saranno presenti presso l’esercizio commerciale Sport 85 in via Piave a Latina per questo importante appuntamento con la beneficenza e la solidarietà a favore di chi lotta contro queste gravi malattie e per garantire a tutti un mondo migliore.

Il ruolo dell’associazione

Da quarant’anni l’Ail, grazie al supporto di molte persone, si adopera per il miglioramento e l’incentivazione della ricerca in Italia sulle malattie del sangue. Il ruolo fondamentale dell’Ail sul territorio locale è legato all’attività svolta nel centro di ematologia presso l’ospedale civile “Santa Maria Goretti” di Latina a favore dei malati per migliorarne la qualità della vita ed aiutarli nella lotta che conducono in prima persona contro la malattia.

La casa residenza LatinAil

Le attività promosse dalla sezione provinciale dell’Ail e i relativi fondi vengono interamente destinati al territorio locale e utilizzati per far fronte ad alcune principali problematiche che vanno dalla sensibilizzazione alla donazione del midollo spinale ai vari test di laboratorio e non ultimo al sostegno della “Casa residenza LatinAil” che si trova in via Ippolito Nievo, 16 a Latina.piazze

LE VOSTRE OPINIONI

commenti