Latina, Croce Rossa: Giancarlo Rufo è il nuovo presidente del comitato locale

Il comitato regionale della Croce Rossa Italiana ha diffuso i risultati delle elezioni per i nuovi vertici del comitato locale della Cri di Latina. Giancarlo Rufo, è il nuovo presidente; il consiglio direttivo è composto dai volontari Luca Palombo, Marianives Grimaldi e Chiara Stella Iannaccone, mentre Federica Pinato è la nuova consigliera per i Giovani.

Il presidente Giancarlo Rufo, 37 anni, coniugato con due figli, artigiano, è entrato in Cri nel 1994 a 16 anni. Al vertice della componente giovanile della Cri, nel 1998 per la prima volta è stato componente del consiglio direttivo dell’allora comitato provinciale (il consigliere più giovane).
Dal 2008 al 2012 (su nomina del vertice nazionale) è stato chiamato a gestire come commissario la fase delicata dell’appalto per il 118. Nel 2013 è stato nuovamente nominato commissario – sino a quest’ultima elezione, e ha attivato la nascita del Comitato Locale di Latina, oggi erede del Provinciale ormai chiuso per effetto della riforma nazionale della Cri.

L’azione umanitaria

“Sono molto felice di questa squadra che esprime persone con passione e grandi capacità. Sono certo che potremo servire questa associazione ponendo attenzione alle esigenze dei soci e, in particolar modo, continuare l’azione umanitaria nei confronti dei vulnerabili e della nostra comunità, come stiamo già facendo con varie attività” – ha dichiarato Giancarlo Rufo.