Furto a Mondo Convenienza di Pomezia, fermato sulla Pontina il camionista che trasportava 8 carrelli elevatori: arrestato

Un autotrasportatore della provincia di Foggia è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri della stazione di Borgo Grappa: viaggiava con un carico di carrelli elevatori rubati poco prima da “Mondo Convenienza” di Pomezia.

L’uomo, S.G. 32 anni, è stato intercettato sulla Pontina, nel territorio di Sabaudia, alla guida di un autocarro Scania, con semirimorchio telonato.  Alla vista dei militari ha effettuato una manovra repentina di svolta, con l’intento di eludere i controlli, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato. Sul semirimorchio, i carabinieri hanno rinvenuto 8 carrelli elevatori, asportati poco a Pomezia all’interno di “Mondo Convenienza”, il cui valore si aggira intorno ai 320.000 euro, ed arnesi atti allo scasso.

L’arrestato, già sottoposto alla misura personale della sorveglianza speciale, è stato anche deferito per i reati di guida senza patente, in quanto revocata, e false dichiarazioni sulla propria identità.  Restituita agli aventi diritto la refurtiva; l’uomo si trova ora nel carcere di Latina.