Calcio a 5, nasce il binomio Zonapontina – Isas di Fondi

190

La Zonapontina League annuncia un nuovo membro della sua ormai già vasta famiglia. Si tratta degli Istituti Scolastici Superiori Paritari I.S.A.S. di Fondi che da questo 2016 cominceranno a collaborare con lo staff dell’ormai noto portale di tornei amatoriali e del Gruppo Sportivo Italiano. Latina e Fondi ufficializzano un legame tramite due note strutture che da sempre si dedicano ad aspetti sportivi e socioeducativi.

 

LA SODDISFAZIONE DEL DIRETTORE

Se Zonapontina è ad un passo dal festeggiare i 10 anni di attività l’I.S.A.S. ha già spento le candeline per i suoi 20 anni, da poco compiuti, continuando ad offrire una variegata scelta formativa a tutta la regione: “Siamo contenti di aver stretto questa collaborazione con uno staff serio ed organizzato che offre un’ampia scelta di attività sportive amatoriali come noi facciamo nel nostro settore dell’istruzione e della formazione – ha detto il direttore degli Istituti Scolastici Superiori Paritari I.S.A.S. Alberto Soccodato – dal canto nostro cercheremo di offrire collaborazione con la serietà che nel tempo ci ha contraddistinto. Se Zonapontina.com è un portale unico nel suo genere anche la nostra scuola ha da offrire un pacchetto speciale. Con gli amici di Latina ci ritroviamo nell’idea di un ambiente familiare ma professionale in grado di poter offrire il massimo ma in maniera cordiale. Questa collaborazione con la Zonapontina League spero sia solo la prima di tante perché il sociale e lo sport devono andare a braccetto senza ostacoli”.

 

UNA SCUOLA CRESCIUTA NEL TEMPO

La scuola I.S.A.S. di Fondi è riconosciuta dal Ministero con un’offerta formativa ampia e completa. Dall’Istituto Tecnico Economico/Turismo all’Istituto Tecnico Economico/Amministrazione Finanza e Marketing al Liceo Scientifico tradizionale. Senza dimenticare che la struttura fondana è: Learning Center dell’Università Telematica Unicusano non statale con esami in sede, Ente di formazione accreditato presso la Regione Lazio, Ente sede di esami delle prestigiose certificazioni di competenza informatiche Eipass ed Ecdl, e linguistica di inglese Lcci from Edi della Camera di Commercio di Londra senza dimenticare il Centro Accreditato Celi dall’Università Statale di Perugia per i corsi di lingua italiana per stranieri. “La nostra vocazione resta quella turistica, commerciale-aziendale e sociale – ha concluso Soccodato – visto che nel nostro comprensorio abbiamo avuto una bella risposta sia dagli alunni sia dalle loro famiglie”. I.S.A.S. e Zonapontina avviano un nuovo percorso socio sportivo insieme ora bisognerà far parlare i rispettivi “campi di gioco”. Al Centro Sportivo Giannandrea di Latina si continua a giocare nel frattempo per una Zonapontina League pronta ad entrare nella fase calda. Real Nascosa 2012 e Casa Bolognini sono pronte a lottare per il nuovo “Trofeo Isas”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti