“Employers’ day”: le iniziative il 7 aprile nei centri per l’impiego di Latina e Formia

Domani 7 aprile, sono in programma due iniziative presso i centri per l’impiego di Latina e Formia, nell’ambito dell’evento nazionale “Employers’ day” promosso dal ministero del lavoro e delle politiche sociali su indicazione della rete europea dei sevizi pubblici per l’impiego.

Nella sede di Latina

Presso il centro per l’impiego di Latina ci sarà un job caffè su “Il lavoro possibile: le imprese incontrano il territorio”.

Nella struttura di Formia

Il centro per l’impiego di Formia, invece, ospiterà un workshop su “Le nuove professionalità turistiche e il ruolo del cpi”.

Si tratta della prima edizione dell’Employers’ Day, che ha come obiettivo principe quello di garantire maggiore visibilità ai servizi offerti alle imprese e favorire una più ampia collaborazione con i datori di lavoro. Nella giornata di oggi, infatti, sono tante le iniziative in programma a livello nazionale, come convegni, fiere lavoro, workshop, recruitment day, job caffè, che coinvolgeranno circa 300 centri per l’impiego. Tutti gli eventi in calendario saranno rivolti ai datori di lavoro con una attenzione particolare alle realtà che coinvolgono le medie, piccole e micro imprese.

“Employers’ Day è una giornata interamente dedicata ai datori di lavoro, organizzata con l’obiettivo di far conoscere alle aziende, in particolare alle piccole, medie e micro imprese, le opportunità offerte dai servizi pubblici per l’impiego”, ha commentato la presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, che ha espresso soddisfazione per le iniziative in programma sul territorio.