Benacquista Assicurazioni, rinforzo bulgaro per vincere il derby con Roma

190

Per il rush finale di campionato la Benacquista Assicurazioni Latina si è assicurata un altro rinforzo dopo l’ingaggio dell’italo senegalese Yande Fall, ala forte proveniente dalla Azzurro Napoli. Alla corte di Gramenzi è approdato il bulgaro Ivan Lilov, guardia ex Chieti. Probabile un suo immediato debutto, sabato alle 20.30 al Palabianchini, contro la Virtus Roma.

 

SUBITO IN CAMPO CONTRO ROMA?

Le ultime decisive sfide della regular season richiedevano un ulteriore sforzo sul mercato e la Benacquista Assicurazioni non si è fatta pregare assicurandosi una guardia tiratrice classe 1988, di 196 cm di altezza e 86 kg di peso: Lilov  è in uscita dalla società abruzzese della Pallacanestro Chieti, militante nel girone Est della Serie A2 Citroën. Il club sta facendo di tutto per poter regolarizzare il tesseramento e schierare il nuovo arrivato già nel derby con i romani.

 

LA CARRIERA

 

Ivan Lilov è nato a Sofia in  Bulgaria il 6 agosto 1988, è alto 196 cm pesa 186 kg e gioca nel ruolo di guardia. Ivan ha iniziato la sua attività cestistica nelle giovanili del P.B.K. Academic Sofia e ha fatto parte della Nazionale bulgara Under 16, Under 18, Under 20 e della Nazionale maggiore. Dal 2006 al 2008 ha vestito la maglia del Balkan Botevgrad, militante nella massima serie del campionato nazionale bulgaro la NBL. Tra il 2008 e il 2011 alterna la sua presenza tra la Rilski Sportist e nuovamente il Balkan Botevgrad, sempre nella NBL. Nella stagione 2011-2012 inizia il campionato con la Olin Edime, nella TBL della Turchia, per trasferirsi, poi, alla Kavadarci, militante nel massimo campionato macedone. Le due stagioni successive lo vedono ancora protagonista con i colori del Balkan Botevgrad, seppur con un intervallo nel 2013 in cui per un periodo ha indossato la maglia del Gaz Metan Medias, formazione della massima divisione del campionato rumeno. Nella corrente stagione Lilov è approdato per la prima volta in Italia, dove ha disputato, fino alla scorsa domenica, il campionato di Serie A2 Citroën nel girone Ovest con le Furie della Pallacanestro Chieti, prima di arrivare nel capoluogo pontino per rinforzare il roster nerazzurra guidata da coach Gramenzi.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti