All’Opera Prima Teatro va in scena “Istoria di un’anima – Bio-dramma dall’opera di Giacomo Leopardi” di e con Piero Morelli

185

Dopo il successo di “Shakespeare’s evil”, Piero Morelli torna ad Opera Prima Teatro con la replica di un altro spettacolo che gli sta tributando da tempo il gradimento del pubblico: “Istoria di un’anima – Bio-dramma dall’opera di Giacomo Leopardi”, da egli stesso scritto ed interpretato.
L’appuntamento è per questa sera, venerdì 8 aprile alle ore 21, nell’ambito della rassegna Emergenze e Dintorni della Scena, realizzata dallo stabile di via dei Cappuccini 76 in collaborazione con Atcl, Mibac, Regione Lazio, Circuito Off e Dominio Pubblico.
Autore dell’adattamento, regista ed interprete di Istoria di un’anima è Piero Morelli, docente, regista e attore teatrale, autore di vari adattamenti e regie da Shakespeare (What is the night?, All the world’s a stage, Shakespeare’s evil), Tasso (Aminta), Poe (A dream within a dream), Wilde (The Canterville ghost), Boccaccio (Elegia di Madonna Fiammetta), Laclos (Le relazioni pericolose). Ha inoltre collaborato, in qualità di recensore, a riviste teatrali locali e nazionali quali la “storica” Primafila. Luci e fonica sono a cura di Andrea Grassi. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro. Per info e prenotazioni 333.3680593.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFondi, due eventi in una sola notte al Sofia Club
Articolo successivoLatina, mostra fotografica al cinema: Mad presenta Instagramers Gallery all’Oxer
Mauro Bruno
Nato a Latina nel 1964, già da adolescente ha scoperto la passione per la radio e la televisione. E' diventato giornalista pubblicista nel 1994. Redattore di Telelazio nei primi anni 90' e' stato successivamente responsabile dell'Ufficio Stampa dei comuni di Cisterna di Latina e San Felice Circeo, dove ha diretto i rispettivi periodici comunali. Addetto Stampa della Provincia di Latina. Attualmente collabora con Radio Latina ed è direttore responsabile di Radio Web Italia. Nello spettacolo ha collaborato con personaggi della moda, del cinema e della televisione.