Sermoneta, pista ciclabile: manutenzione garantita dall’associazione “Atletica Borgate Riunite”

152

Sono stati effettuati domenica scorsa i lavori di pulizia necessari sulla pista ciclabile che collega Monticchio a Pontenuovo lungo via Le prate, realizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta e inaugurata a maggio 2014, grazie alla collaborazione offerta dall’associazione “Atletica Borgate Riunite” presieduta da Albino Casarin, sulla base della convenzione stipulata con il Comune.

La convenzione

L’accordo prevede che gli associati si occupino della manutenzione della pista di atletica del campo di le Prata e della pista ciclabile su via le Prate, in cambio l’associazione utilizzerà l’impianto sportivo comunale per le proprie attività sportive.
L’associazione e il rapporto con il territorio

L’atletica Borgate Riunite è una piccola realtà locale che sta crescendo anno dopo anno, portando l’atletica di Sermoneta in tutta Italia e partecipando alle competizioni più importanti.
“Un’ottima strategia di collaborazione tra Comune ed Associazioni – spiegano il Sindaco Claudio Damiano e il delegato allo sport Mauro Battisti: alcune realtà sportive non hanno adeguate risorse economiche, ma non per questo le associazioni devono trovarsi costrette a rinunciare a praticare attività sportiva, negli ultimi anni stanno aumentando le possibilità per ragazzi ed adulti di scegliere diverse discipline per la propria pratica sportiva. Un grande grazie all’associazione Atletica Borgate Riunite per ciò che sta facendo e un grande in bocca al lupo per la loro attività sportiva”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti