Latina, “Parallelismi”: al via la personale di Luca Zarattini all’Aus+Galerie

133

Si apre sabato 16 aprile, alle 18,30, presso la galleria Aus+Galerie, in via Satrico, 26, a Latina, la mostra personale di Luca Zarattini “Parallelismi”, aperta dal martedì al venerdì su appuntamento.

La trasformazione dei luoghi

Le opere inedite preparate per l’esposizione curata da Aus+Galerie arte contemporanea, l’autore intraprende un viaggio nella trasformazione dei luoghi, cogliendo la ricchezza ambientale e culturale dell’Agro Pontino, la miscela di origini diverse, la storia, il cambiamento urbanistico che evidenzia “coinvolgenti parallelismi con le terre di Comacchio e Basso ferrarese”. Luca Zarattini ama esprimere nelle sue opere emozioni umane universali, per raggiungere la realizzazione perfetta di un’indubbia metamorfosi geometrica e costruttiva, sulla spinta di una necessità interiore di interpretare un parallelismo in cui passione e dramma si confondono.

La prospettiva

“In questa prospettiva così affascinante, rivivendo luoghi lontani come spazi già vissuti, nasce il percorso tematico della mostra personale dell’artista comacchiese Luca Zarattini. Ogni segno, ogni incisione è frutto di una lenta elaborazione volta all’eliminazione della materia che rende immediata la plastica formulazione dei pieni e dei vuoti, con la consapevolezza di un’impossibilità di sbaglio da parte dell’artista”.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti