Latina, Opera Prima Teatro ospita lo spettacolo di danza “L’Amour est un oiseau rebelle”

202

E’ ispirato alla “Carmen” di Bizet ed è dedicato alla memoria di Carmen Lucenti lo spettacolo di danza “L’Amour est un oiseau rebelle”, in scena sabato 16 aprile, alle 21, presso Opera Prima Teatro in via dei Cappuccini a Latina.

Lo spettacolo

L’evento è realizzato dal laboratorio coreografico Coreo-Lab Alchimie e Chip&Dale Duo, con Francesca Del Carmen e Gianni Vitarelli,opera prima 16 aprile per la regia di Roberto Santi. Luci e fonica sono a cura di Andrea Grassi della Cablato Service. Lo spettacolo, è inserito nella IX Edizione di Emergenze e Dintorni della Scena, organizzata da Opera Prima Teatro in collaborazione con Atcl, Mibac, Regione Lazio, Circuito Off e Dominio Pubblico. Sulla scena i due danzatori saranno Carmen e Don Josè. Spogliata di tutti i suoi attributi classici, dalle gitane, ai toreri, al folklore spagnolo, la storia raccontata sulle due punte dalla Del Carmen e Vitarelli è la storia cruenta di un amore finito in tragedia. Lei libera e passionale, capace di amare senza legarsi. Lui geloso, possessivo e violento, incapace di accettare compromessi. Incontrandosi, trovandosi e amandosi tenderanno inevitabilmente a scontrarsi.

“La storia e i suoi protagonisti in primo piano”

“In questo lavoro abbiamo cercato di portare il dramma all’osso – spiegano gli organizzatori dello spettacolo – lasciando i due protagonisti a scontrarsi su una scena nuda”. Coreo-Lab Alchimie è un laboratorio coreografico che nasce e si sviluppa attraverso vari stili e correnti all’interno della Danza Moderna e del Teatro Danza, utilizzando elementi di Danza Contemporanea, spunti di Danza Classica e metodologia di Danza Espressiva. Il lavoro del laboratorio è articolato in due sezioni: Ensèmble Alchimie, gruppo di Danza Contemporanea e Teatro Danza composto da 10 elementi e Chip&Dale Duo, duo di danza contemporanea e Teatro Danza a cura di Francesca del Carmen e Gianni Vitarelli. Coreo-Lab Alchimie ha al suo attivo la realizzazione di tre spettacoli: “Salomè”, dramma in tre quadri, tratto dal racconto Herodias di Gustave Flaubert; “Alice’s Rave in Wonderland”, atto unico tratto dal romanzo Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll e appunto “L’Amour Est un Oiseau Rebelle”, atto unico tratto dall’opera Carmen di Georges Bizet.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti