Terracina, la città ospita lo spettacolo delle “Frecce Tricolori”

2639

E’ ufficiale, si svolgerà nei cieli di Terracina, dal 27 al 29 maggio, l’esibizione del 313° gruppo addestramento acrobatico – Frecce Tricolori – Pattuglia acrobatica nazionale per il 2016. A distanza di circa quindici anni, infatti, le Frecce Tricolori tornano a Terracina per regalare, a quanti vorranno assistere, uno spettacolo suggestivo e unico nel suo genere. Il programma della kermesse è ricco di avvenimenti.

Gli appuntamenti

Si inizia venerdì 27 maggio con l’apertura di un villaggio espositivo a contorno della manifestazione. Sabato 28 maggio i velivoli dei vari reparti dell’Aeronautica Militare Nazionale sorvoleranno la città di Terracina intervallati da manifestazioni in acqua delle realtà tristiche e sportive locali legate alla vela e ai motori, in un’ideale continua suggestiva staffetta tra mare e cielo. Nel pomeriggio, a conclusione della giornata, arriverà la Pan –Frecce Tricolori- per svolgere il suo mirabolante programma senza l’utilizzo dei fumogeni tricolori. Il clou della kermesse è previsto per domenica 29 maggio quando la manifestazione si arricchirà ancora con il meraviglioso spettacolo delle Pan che sorvoleranno e cingeranno la città con il tricolore. L’evento sportivo, promosso da “Over100mph Asd”, è sostenuto dall’ Aeroclub Latina e Aeroclub Italia.

“E’ giunta l’ufficialità che attendevamo da mesi – dichiara Emilio Sardellitti, Presidente di Over100mph Asd -. Quasi un anno di lavoro, di telefonate e incontri ci hanno condotto al raggiungimento di questa prima grande soddisfazione con l’auspicio che la nostra città possa realmente diventare un appuntamento fisso nel calendario della Pan”.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti