Sezze, sabato al Costa il Rotary Club presenta “Music Help Music”

334

Il Rotary Club Monti Lepini, da sempre attento alle problematiche sociali di vario genere, organizza la II edizione della manifestazione “Music help Music”. Lo scopo della serata, così come avvenuto nella prima edizione, sarà quello di raccogliere fondi a favore della locale scuola media inferiore “Istituto Comprensivo Pacifici Sezze-Bassiano” da destinarsi all’acquisto di strumentazione musicale da mettere a disposizione di tutti quegli studenti che non hanno disponibilità economica per l’acquisto degli strumenti; infatti come dichiarato dal prof. Paolo Giusti (responsabile del corso ad indirizzo musicale della scuola),” i corsi di questo tipo, ha ogni anno un numero limitato di posti disponibili per lo studio dello strumento e l’acquisto degli strumenti musicali sono sempre a carico delle famiglie degli alunni. Sono lodevoli le iniziative come quella del Rotary in cui i proventi del concerto, organizzato quest’anno per la seconda volta, aiutano la nostra scuola ad attivare eventuali corsi aggiuntivi così da soddisfare le esigenze di studio dello strumento degli alunni soprannumerari oppure ad acquistare strumenti musicali da consegnare in comodato d’uso agli studenti che abbiano difficoltà per l’acquisto dello strumento personale”.
Sono stati chiamati a raccolta tutti i ragazzi di Sezze che a vario titolo praticano musica a livello amatoriale o professionistico ed è stato chiesto loro di collaborare con il Rotary per far si che, attraverso chi fa musica, si potessero aiutare i ragazzi che vorrebbero intraprendere lo stesso loro percorso senza che questo fosse ostacolato da impedimenti economici.
Grazie, quindi, alla sensibilità delle nuove generazioni ed al supporto del Comune di Sezze, il giorno 7 maggio 2016 alle ore 20,30, presso l’Auditorium “Mario Costa”, si esibiranno “bands” e “solisti” con la speranza di un’affluenza numerosa.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti