Radio Show Italia in Sicilia per raccontare la 5^ edizione di “Cibo Nostrum”

162

Ancora una volta Radio Show Italia – la radio made in Italy – si caratterizza come media partner di grandi eventi gastronomici. Dal 22 al 24 maggio infatti, farà la spola tra Taormina e Zafferana Etnea per raccontare la 5^ edizione di Cibo Nostrum – La Dieta Mediterranea nel Regno delle due Sicilie -. 

Sarà il giornalista e conduttore Antonio Di Trento l’inviato della web radio – on air in tutto il mondo – che attraverso interviste e collegamenti guiderà gli ascoltatori fra le tante eccellenze gastronomiche presenti nella tre giorni siciliana, ma anche tra le suggestive location che accoglieranno gli ospiti e i tanti eventi correlati. La manifestazione siciliana vedrà infatti la partecipazione di oltre 100 chef provenienti da ogni regione che attraverso incontri, dibattiti e cooking show diffonderanno le diverse culture culinarie e le moltepilci idee di cucina.

«La prima, grande novità che abbiamo voluto apportare alla manifestazione – spiega Seby Sorbello, presidente dei Cuochi Etnei e di Fic Promotion, ideatore e creatore di CiboNostrum– è quella di riuscire ad abbracciare, non solo idealmente, due angoli di Sicilia così suggestivi come Zafferana e Taormina, ma anche poter coinvolgere centinaia di amici e colleghi cuochi provenienti da gran parte delle regioni d’Italia».

Certamente un’occasione unica per conoscere i vari aspetti della tradizione e della innovazione che potranno interessare sia agli adepti che ai curiosi di questa eperienza straordinaria che è oramai la gastronomia del nostro paese.

 «Da diverso tempo la nostra radio è media partner della Fic – dichiara Paola Galisai editore di Radio Show Italia – come da diverso tempo siamo vicini a questo importante evento siciliano. Il nostro intento in tutte queste manifestazioni è sicuramente quello di alimentare una cassa di risonanza nazionale ed internazionale che promuova  con determinazione quelle aratteristiche legate all’enogastronomia dei territori. I nostri ascoltatori, interessati in prima persona, oppure semplici appassionati possono raccogliere attraverso i contenuti tutte quelle verità della tradizione mixate con semplicità alla cucina 3.0, questo senza tralasciare un palinsesto musicale che quotidianamente coglie i gusti del target di riferimento attraverso una ‘viralità’ che è sicuramente un nostro marchio di fabbrica». 

La radio “made in Italy” è ascoltabile digitando l’indirizzo www.radioshowitalia.it e sui dispositivi mobili, attraverso la APP gratuita, disponibile per: Android, IOS e Windows Phone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti