La giovane ricercatrice fondana Jennifer Pecchia “Sulle Orme del Grande Squalo Bianco”

347

Siamo finalmente giunti agli esordi della XIII° spedizione scientifica “Sulle Orme del Grande Squalo Bianco” diretta dal biologo marino Primo Micarelli, che anche quest’anno vedrà la giovane ricercatrice fondana Jennifer Pecchia, membro del Centro Studi Squali di Massa Marittima, impegnata nel lungo viaggio che la porterà lontano, nella calda terra di Gansbaai in Sud Africa.

Un lungo e avvincente cammino che impegnerà la giovane ricercatrice nel settore videofotografico, al fianco di un valente staff di ricerca coordinato scientificamente dal Centro Studi Squali di Massa Marittima ed Università di Calabria e seguito passo per passo da ben dodici studenti di diverse Università italiane. Le gabbie di osservazione, da cui sarà ammirata questa superba e affascinante creatura, lo squalo bianco, resteranno vuote ancora per poco.

I ricercatori ci racconteranno giorno dopo giorno la propria esperienza, documentandola con immagini e filmati sulla pagina Facebook del Centro Studi Squali Inoltre quest’anno la spedizione sarà dedicata al comandante Jaques Cousteau e alla nave oceanografica Calypso, simbolo di una generazione di biologi marini e oceanografici, che è stata finalmente restaurata e, dopo anni di abbandono, solca nuovamente i mari. Un’occasione da non perdere, per meglio conoscere il mistero che avvolge il re degli abissi, il grande squalo bianco.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti