Latina, “Tobiday”: l’appuntamento con il gioco, lo sport e la magia

180

Al via domenica 15 maggio, dalle 9 alle 22, la terza edizione del “Tobiday”, con ingresso libero presso la sede di via Magra a Latina. Un appuntamento con il gioco, lo sport e la magia, che prevede la partecipazione dei protagonisti dei cartoon, tra mascotte e personaggi amati soprattutto dai più piccoli.

Una giornata nel mondo incantato

La manifestazione è tutta incentrata sul gioco e sul divertimento riservato ai bambini, che saranno i veri protagonisti delle attività ludiche, didattiche e ricreative a loro disposizione. Presso la sede di via Magra, inoltre, sarà possibile per i piccoli ospiti fermarsi sia a pranzo che a cena, seguendo sullo schermo i cartoni animati, circondati da una magica atmosfera che parla di mascotte e personaggi dei cartoon, di principesse delle favole, per vivere, insieme ai genitori, una giornata nel mondo incantato.

Il torneo di calcetto

Anche lo sport sarà parte integrante della manifestazione, infatti, per tutto il giorno nella “gabbia” si terrà un torneo di calcetto (3+1) per gli atleti 2009-2010. Otto squadre partecipanti (società Samagor, Faiti, Piave) ma tra una pausa e l’altra del torneo sarà possibile per tutti allestire squadre e divertirsi giocando a pallone con l’utilizzo delle sponde e porte minuscole.

Le ginnaste della Gymnova

Dalle 17 alle 18 ci sarà un altro momento sportivo con le esibizioni delle ginnaste della Gymnova.

Laboratori didattici e spettacoli

Oltre alle aree ludiche e a quelle sportive sono previsti anche i laboratori didattici per esprimere a pieno la creatività insita nei bambini di tutte le età. Non mancheranno la musica e il ballo con la Baby Dance, e gli spettacoli con i burattini e il cinema in diversi momenti della giornata, mentre dalle 16 alle 18 sarà protagonista la magia comica e la giocoleria. Il momento più suggestivo sarà quello delle 18,45 – assicurano gli organizzatori – che è rappresentato dalla parata di mascotte e personaggi da Masha e Orso a Chase, dai Minion a Dotty, da Kung Fu Panda a Super Mario, Leonardo delle Tartarughe Ninja, Spongenob, quindi Biancaneve, Cenerentola, Thiana, Aurora, Elsa ed Olaf, Rapunzel, Spiderman, Batman, Ironman, Topolino e Minnie, Peppa Pig e tanti altri ancora.

Il sostegno all’associazione “Amici del Cane”

Ai partecipanti alla terza edizione del “Tobiday”, sarà offerta la possibilità di sostenere o adottare uno dei tanti amici a quattro zampe ospitati nel centro alla Chiesuola lungo la strada Congiunte Destre, grazie al lavoro svolto dai volontari dell’associazione “Amici del Cane”.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti