Sermoneta, l’Islam: una religione occidentale. La sesta conferenza di Unitre

333

Giovedì 26 maggio, alle 18, presso l’aula magna della scuola primaria di Pontenuovo a Sermoneta si svolge la sesta conferenza, ad ingresso libero, del ciclo promosso da Unitre, dal titolo L’Islam: una religione occidentale.

La religione

L’Islam è una religione monoteista che nasce nell’ambito della tradizione ebraica e cristiana. E’ legata ad un Libro che non si presenta come apologetico, ma che descrive l’esperienza di un Uomo e della comunità in cui vive – spiegano i promotori dell’appuntamento.

L’incontro

All’evento partecipa come relatore il prof. Franco Squicciarini, dottore in Fisica ed insegnante di Scienze nella Scuola secondaria di I grado. Di formazione cattolica, si definisce “cristiano alla ricerca di una comunità e non di una Chiesa”. Avendo soggiornato a lungo in Turchia e avendo viaggiato in diversi Paesi del Medio Oriente, ha sentito evissuto direttamente la spiritualità dell’Islam sunnita e sciita. Interviene alla conferenza anche la prof.ssa Rosalia Carturan, docente di Lettere, che ha ricoperto l’incarico di insegnante nelle scuole italiane all’estero e in Turchia per cinque anni.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti