Esercito Italiano e Croce Rossa, scambio di professionalità per il 2 Giugno a Latina

481
Le volontarie della Croce Rossa nella caserma Santa Barbara di Sabaudia

Continua la collaborazione tra l’Esercito Italiano e le istituzioni di protezione sociale presenti sul territorio della provincia di Latina. Sono in fase di svolgimento alcune lezioni a favore del personale sanitario della Croce Rossa locale in vista delle celebrazioni per la Festa della Repubblica nel capoluogo pontino. Da due settimane infatti, i volontari dell’Associazione di aiuto umanitario sono seguiti dai militari del 17° Reggimento Artiglieria Controaerei “Sforzesca” per acquisire i fondamentali dell’addestramento “formale”.

Non è la prima volta che il personale della Croce Rossa si reca alla “Santa Barbara”. Possono infatti considerarsi “una prassi” gli incontri con cui i militari fanno proprie le procedure di “Basic Life Support” (BLS), in particolare in prossimità degli impieghi nelle operazioni sul territorio nazionale ed all’estero.

La cerimonia del 2 giugno a Latina farà da apripista ad una serie di eventi e ricorrenze che vedranno impegnati i militari di Sabaudia tra cui i festeggiamenti per il 98° Anniversario della “Battaglia del Solstizio”, Festa dell’Arma di Artiglieria, del 15 giugno 2016, che quest’anno coincide con il 75° Anniversario della presenza dell’Artiglieria Controaerei nella cittadina laziale.

image1

??????????????

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti