Sermoneta, al via il terzo weekend di appuntamenti con il Maggio Sermonetano

338

Continuano gli appuntamenti con il Maggio Sermonetano, la manifestazione giunta ormai alla sua XXI edizione ed organizzata dall’Associazione Suono Parola Immagine e dall’Amministrazione comunale di Sermoneta. L’evento che valorizza tutte le forme d’arte, dalla musica alla pittura, al teatro, alla fotografia e alla letteratura si avvia verso il terzo weekend di appuntamenti.

Sabato 28 Maggio, alle ore 14.30, presso la Loggia dei Mercanti si terrà 1° Trofeo scacchistico della Loggia dei Mercanti. Alle ore 17.00, nella Chiesa di San Michele Arcangelo è previsto invece l’incontro dal titolo “Tracce di sé” – strumenti e ipotesi di intervento in pre adolescenza e in adolescenza nel sistema familiare e scolastico. Interverranno la Prof.ssa Diana Colongi, Dirigente scolastica IC A. Manuzio, Lidano Cantarelli sociologo ,‎ Roberta Rega psicoterapeuta, Giovanna Consalvi psicologa, Alessandra Marinelli terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva Monica Zaralli, Roberta Cicione Counselor socio educativo.
Alle 19.00, sempre nella Chiesa di San Michele Arcangelo, ci sarà il concerto “Suoni inauditi”, ensemble di chitarre e cetra del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, diretto dal Maestro Eugenio Becherucci. Alle ore 21.00, presso il Belvedere Teatro Garbatella, andrà in scena “Viaggio nella Roma di Pasolini” a cura di Matuta Teatro.

Domenica 29 Maggio, alle ore 16.00, è previsto un laboratorio di pittura per bambini in Corso Garibaldi, a cura di Riccardo Chirici. Il pomeriggio proseguirà con gli Spettacoli In Strada in piazza San Lorenzo, a partire dalle 17.30, con “Fuoco sacro” di Francesco Ciavarella alias Jad Piluna e Elia Ciricillo. In Piazza del Comune Storie londinesi e genovesi – tra la musica d’autore inglese e italiana, in collaborazione con la libreria “Le Storie”. Marcello De Dominicis Group Marcello de Dominicis & Marella Montemurro voci soliste, Piermario De Dominicis chitarra solista, Emiliano Bruni chitarra acustica + ospiti a sorpresa. Si continua poi con Cardiopoetica : poeti e voci narranti Fabio Appetito, Marco De Cave e Mariano Macale. Nel cortile del palazzo comunale si terrà la presentazione del libro “Le ali tarpate” di Adriana Marucco, per la Herald Editore. Si tratta di storie di detenute del carcere di Latina che, anche dentro una stanza tre per due, sono ancora capaci di volare. Alle 18.30 nella chiesa di San Michele Arcangelo si terrà lo spettacolo “Sinfonie d’arti”, con canzoni originali di e con Enzo e Linda Termine, e con estemporanea di Pittura. Artisti: Mocri, Elisa Buono, Modella: Asia Buono Chitarra e voce: Cristian Brida Ospitata: Marina Provenzano. Regia : Enzo Termine. Infine, alle ore 20.30 al Belvedere si terrà il concerto di Franca Masu “dansa d’amor” con Alessandro Girotto alle chitarre e Salvatore Maltana al contrabbasso.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti