Fondi, Franciacorta in Villa: alla scoperta dei sensi

599

Grande fermento per la quarta edizione di “Franciacorta in Villa – Città di Fondi”, l’evento organizzato dagli amici di Decant, con il patrocinio del Consorzio Franciacorta e del Comune di Fondi. Due serate ricche di magia e gusto quelle dell’11 e 12 giugno 2016, che vedranno protagoniste tante aziende vitivinicole e operatori locali, impegnati in diversi show-cooking e degustazioni: un vero e proprio viaggio enogastronomico alla scoperta dei sensi lungo i viali di Villa G&J.

Tanti i ristoratori locali che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa come: il Ristorante da Fausto, I Pozzi, l’Enoteca Faiola, Riso Amaro e Ricevimenti Magni. Al fianco dei ristoratori vere e proprie eccellenze del territorio fondano: la Mozzarella di Bufala del Caseificio Casabianca, la salsiccia della Norcineria Petrillo e della Macelleria Mattei, l’olio della Tenuta dei Ricordi, la Tiella de L’oro del Golfo ed i dolci di Kinefarina Ciaravolo.

Saranno inoltre 25 le Aziende del Franciacorta a partecipare con i loro insuperabili vini: 1701 Franciacorta, Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Biondelli, Cà del Bosco, Camossi, Cascina San Pietro, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina La Rotonda, La Torre, La Valle, Betella Franciacorta, Majolini, Marchese Antinori – Tenuta Montenisa, Monte Rossa, Ricci Cubastro, Riva di Franciacorta, Santa Lucia, Solive e Villa Franciacorta.

Un numero significativo che lascia intendere quanto sia importante ormai questo evento per gli operatori del settore. Nel corso  della due giorni ci sarà spazio anche per il seminario “C’è…biodiversità: espressione e storia di un territorio”, a cura della Condotta Slow Food di Monte San Biagio, Fondi e Lenola. Franciacorta in villa, anche per questa edizione, è già sold out con largo anticipo.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti