Latina, la prigionia di Roberto Berardi raccontata in un libro: Esperanza

Carla Amici PD Elezioni 2018

Martedì 31 maggio, presso l’aula magna del Liceo G.B. Grassi di Latina, si terrà la presentazione del libro “Esperanza – La vera storia di un uomo contro una dittatura africana” di Roberto Berardi e Andrea Spinelli Barrile, edito da Slow News.

Esperanza è la conclusione di un lavoro giornalistico di tre anni, il romanzo-verità sulla tragica vicenda che ha visto protagonista l’imprenditore Roberto Berardi, ingiustamente accusato di appropriazione indebita dal suo ex-socio africano, incarcerato, torturato e affamato per 30 mesi. Una vicenda critica e drammatica che ha evidenziato alcune grandi lacune della diplomazia italiana ma anche la forza della resilienza umana, che ha incarnato in Roberto la speranza della sopravvivenza, e quella dell’amore.

All’evento, oltre agli autori del romanzo, saranno presenti Giuliomaria Terzi di Sant’Agata, ambasciatore ed ex-ministro degli Esteri, Riccardo Noury portavoce di Amnesty International, l’avvocato Francesca Carnicelli e l’Associazione Prigionieri del Silenzio. Modera la giornalista Bianca Francavilla. Nel corso della presentazione l’attore Daniele Campanari leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018