Taekwondo, la Fenice di Borgo Hermada trionfa al Torneo Kim e Liù 2016

Ancora una giornata memorabile per la Fenice di Borgo Hermada, grande protagonista del Torneo Kim e Liù 2016, la più importante gara europea di taekwondo dedicata ai bambini. La competizione dei giovanissimi dai 6 ai 10 anni ha appena concluso la sua 11esima edizione che si è tenuta al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” a Roma nei giorni 28 e 29 maggio.

A scendere in campo i giovani della Fenice del M° Simone Longarini che hanno portato a casa 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Protagonisti dell’impresa:

4 Campionesse Internazionali!
1 ViceCampione Internazionale!
1 Bronzo Internazionale!

ORO: Giorgia Coccarelli (2 Combattimenti);
ORO: Giulia Senesi (2 Combattimenti);
ORO: Martina De Bonis (1 Combattimento);
ORO: Benedetta Della Marca;
ARGENTO: Diego Senesi (3 Combattimenti);
BRONZO: Andrea Zappone (1 Combattimento);

Bravissimi e competiti:

-Cormons Andres Edison;
-Verdicchio Vincenzo Leonardo;
-Samuele Mandatori;
-Raoul Sperlonga;
-Davide Piroli;
-Aurora Caruolo;
-Petrucci Matteo.

“Le emozioni che regala il Kim e Liù sono sempre intense – ha commentato il M° Longarini – In questa edizione, poi si sono contraddistinte per l’oscillazione: amare per le sconfitte mattutine, dolce per le vittorie pomeridiane. Sono comunque orgoglioso di tutti i ragazzi in gara e di quelli che non hanno potuto partecipare per problemi fisici come Simone Lauretti. Sono giovanissimi che praticano Taekwondo per il piacere della competizione mantenendo la distinzione tra l’esito delle gare e la stima di sé. E’ mia convinzione che i ragazzi dispongono di qualità competitive che fanno ben sperare per il futuro. Un ringraziamento particolare va ai genitori dei ragazzi che sono usciti dal campo di gara senza voce per il gran tifo. Un altro doveroso ringraziamento va alla preside Maria Laura Cecere, al vice preside Erasmo Spinosa, alla prof.ssa Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell’I.C. Fiorini di Borgo Hermada, nella cui palestra si svolge l’attività dell’A.S.D. Taekwondo Fenice”.