Sermoneta, risorgimento e storia pontina: il settimo appuntamento di Unitre

241

Al via la settima conferenza del ciclo promosso da Unitre, l’università delle tre età di Sermoneta, fissata per giovedì 9 giugno, alle 18, presso l’aula magna della scuola primaria di Pontenuovo, dal titolo “Risorgimento e storia pontina”.

L’appuntamento avrà come relatore il prof. Fausto Orsini, laureato in Filosofia e Giurisprudenza, che ha dedicato come docente e dirigente la sua vita al mondo della scuola. Orsini, inoltre, ha curato il progetto giovani presso il provveditorato agli studi di Latina, con particolare attenzione al dell’educazione alla salute,  della sperimentazione, dell’aggiornamento e dell’ autonomia scolastica. Presidente del comitato di Latina per la Storia del Risorgimento Italiano e membro della Consulta nazionale, ha promosso e curato con il prof. Aldo Di Biasio dell’università Federico II di Napoli, la mostra sui 150 anni dell’Unità d’Italia.

Le attività di Unitre

L’università delle tre età di Sermoneta si prefigge di realizzare corsi, laboratori, seminari e dibattiti in collaborazione con l’Ente locale, l’istituto comprensivo “Donna Lelia Caetani” di Sermone e le associazioni che operano sul territorio. Tra le proposte attualmente attive presso la sede di Unitre a Sermoneta c’è il corso di informatica, partito il primo giugno scorso, con le lezioni del livello base curate dal docente Nicolas Carlomagno, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti